rotate-mobile
Cronaca

Dalla Grecia a Rimini nascosto nel fondale di un tir: la Polizia soccorre un ragazzino afghano

Il minorenne è stato trovato dal custode del Centro agro alimentare che ha chiesto subito aiuto viste le condizioni di salute del ragazzo

La Polizia di Stato di Rimini ha soccorso stanotte un minore afghano che, nascosto tra il vano ruota ed il fondale di un Tir proveniente dalla Grecia, era stato ritrovato in piena notte davanti al Centro Agro Alimentare di Rimini.
Il custode del centro, intorno all'una e mezza, si è trovato davanti il ragazzino, malconcio ed in stato di evidente difficoltà motoria dovuta alle tante ore passate rannicchiato a bordo del tir. Per tali motivi si è rivolto alla Polizia ed un Equipaggio della Squadra Volante è subito intervenuto in soccorso.

Le forze dell'ordine, ricostruendo la vicenda, hanno scoperto che il giovane aveva lasciato la Grecia due giorni fa in
compagnia di altri due coetanei, i quali sono incappati nel controllo di frontiera prima che il camion si imbarcasse per l’Italia. I cani della polizia greca avevano fiutato la presenza dei compagni, ma non avevano notato che, nascosto dall’altro lato del fondale, c’era anche lui. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario e per lui è iniziata la profilassi sanitaria e l’affidamento ai servizi sociali.

La polizia cercherà di ricostruire la vicenda, visionando i filmati del circuito di sorveglianza del C.A.A.R, anche per verificare un eventuale coinvolgimento dell’autista nel veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Grecia a Rimini nascosto nel fondale di un tir: la Polizia soccorre un ragazzino afghano

RiminiToday è in caricamento