rotate-mobile
Cronaca

Dalla Polonia a Rimini: 19 operatrici in visita ai servizi per le donne

Saranno 19 le operatrici dei centri per l'impiego polacchi in visita ufficiale presso i servizi per le donne in provincia di Rimini. Le partecipanti hanno una età compresa dai 25 ai 50 anni

Saranno 19 le operatrici dei centri per l'impiego polacchi in visita ufficiale presso i servizi per le donne in provincia di Rimini. Le partecipanti hanno una età compresa dai 25 ai 50 anni, l’obiettivo del progetto di mobilità internazionale è realizzare uno scambio di buone prassi nell’ambito dei Servizi rivolti alle donne al fine di accrescere le competenze dei partecipanti in un’ ottica comparativa. A tal proposito è stato definito un ricco visit planning che include visite ed incontri con diversi referenti delle Istituzioni locali, delle Associazioni di Categoria e del Terzo Settore del territorio riminese.

La Provincia di Rimini –Ufficio Pari Opportunità è partner del Progetto Leonardo Vetpro “Italian models – experience exchange between participants and representatives of Italian Institutions in Rimini” presentato dal District Labour Office in Siemianowice Śląskie, in Polonia. Tra le altr azioni, il progetto prevede la visita di due delegazioni, formate da collaboratori del Centro per l’Impiego di Slaskie, una cittadina della Regione Slesia.

Un primo gruppo, composto da 7 donne, soggiornerà a Rimini da lunedì a venerdì prossimi, mentre un secondo gruppo, composto da 12 donne, arriverà  lunedì prossimo. I soggetti che hanno aderito e collaborato fattivamente al progetto sono: CNA Donna, Confartigianato Donna Impresa, Cooperativa Eucrante, Caritas Diocesana di Rimini, Fondazione Enaip, Cescot.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Polonia a Rimini: 19 operatrici in visita ai servizi per le donne

RiminiToday è in caricamento