rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Si demolisce lo storico circolo parrocchiale dove c'era il cinema, al suo posto un parco per l’oratorio

Intervento di riqualificazione avviato dalla chiesa Santa Maria Assunta grazie a gioco di squadra con l’amministrazione

Un parco attrezzato per i giovani della parrocchia nel cuore di Coriano capoluogo dove svolgere varie attività all’aria aperta in completa sicurezza. Con questo obiettivo sono partiti i lavori di demolizione dell’ex circolo parrocchiale, situato in via Pedrelli nei pressi della chiesa Santa Maria Assunta e della scuola dell’infanzia delle Maestre Pie. Un intervento di riqualificazione avviato dalla Parrocchia, proprietaria del terreno, in sinergia con l’amministrazione comunale e con la ditta Ctr che svolgerà l’intervento completamente a titolo gratuito.

“Lo stabile non garantiva più i requisiti di sicurezza richiesti – dice don Stefano Sargolini - si è deciso quindi di recuperare e ampliare l’intera superficie avviando i lavori di demolizione del vecchio circolo parrocchiale. Il primo step sarà la realizzazione di un'area verde gestita dai giovani della parrocchia in modo da assicurare alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi sicurezza e tranquillità. Abbiamo anche in mente di installare in futuro una struttura dove svolgere feste, cene e occasioni ricreative al coperto. Grazie al supporto dell’Amministrazione e della ditta Ctr questo diventerà un luogo di ritrovo rinnovato e sicuro”.

“Questo intervento è destinato a migliorare la dotazione di servizi a favore dei cittadini e delle famiglie ponendo sempre attenzione alla volontà di destinare luoghi e spazi belli da condividere - commenta il sindaco Gianluca Ugolini -. Grazie al bell’esempio di solidarietà e all’attaccamento alla propria comunità dell’impresa Ctr, guidata da un corianese e ad un lavoro di squadra con la parrocchia, quest’area diventerà un nuovo punto di ritrovo e di socializzazione per i giovani”.

Lo stabile del circolo parrocchiale di Coriano negli anni ha svolto per il territorio più funzioni. Teatro parrocchiale, cinema, chiesa per consentire lo svolgimento delle funzioni religiose durante i lavori di ristrutturazione della chiesa di Santa Maria Assunta, infine magazzino a uso della Caritas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si demolisce lo storico circolo parrocchiale dove c'era il cinema, al suo posto un parco per l’oratorio

RiminiToday è in caricamento