rotate-mobile
Cronaca

Diocesi, nuovi parroci a Camerano e Montalbano. Don Bianchi nominato assistente in Caritas

Il Vescovo di Rimini, Nicolò Anselmi, ha provveduto all'interno della Diocesi di Rimini a una serie di nuove nomine

Il Vescovo di Rimini, Nicolò Anselmi, ha provveduto all'interno della Diocesi di Rimini a una serie di nuove nomine. Parrocchie Canonica e Montalbano di Sant’Arcangelo: a seguito della malattia di Padre Daniele Zanni, cappuccino, la parrocchia di Canonica è affidata alla cura pastorale di don Fabrizio Uraldi, parroco di Poggio Berni e Camerano, mentre quella di Montalbano (di Sant’Arcangelo) viene affidata alla cura pastorale di don Davide Pedrosi, parroco di Castelvecchio (Savignano).

Caritas Diocesana. Don Lauro Bianchi, attuale parroco di San Giovanni Battista a Rimini e moderatore della Zona “Flaminia”, sostituisce don Pierpaolo Conti, quale assistente ecclesiastico della Caritas Diocesana. I diaconi Marco Gabellini, Stefano Sartini e Claudio Cavalli offriranno la loro collaborazione in alcuni servizi della Caritas stessa.

Compiti amministrativi. Don Luca Fantini (parroco di Piaventena) è nominato membro del Consiglio di Amministrazione del Seminario diocesano “don Oreste Benzi”. Don Giuseppe Arcangeli (parroco di Roncofreddo) è nominato membro e vicepresidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Sostentamento Clero. Il diacono Gianni Metalli è nominato addetto all’Ufficio Amministrativo diocesano. Don Stefano Bellavista (parroco di Sogliano al Rubicone) è nominato membro della Commissione diocesana per l’Arte Sacra e Beni Culturali. Don Fabrizio Uraldi è nominato consulente ecclesiastico della Coldiretti.

“Ringraziando di cuore per la disponibilità offerta dai sacerdoti e diaconi coinvolti, invochiamo la benedizione del Signore su ciascuno di loro e sul loro servizio” afferma il vicario generale, don Maurizio Fabbri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, nuovi parroci a Camerano e Montalbano. Don Bianchi nominato assistente in Caritas

RiminiToday è in caricamento