rotate-mobile
Cronaca

Dipartimento di Scienze per la Qualità della vita: inaugurato l'Anno Accademico

L'iniziativa si è svolta giovedì pomeriggio nell'Aula Briolini 1 di Corso d'Augusto 237 in Rimini, sede del Dipartimento Quvi e rientra nell'iniziativa di più ampio respiro "I colloqui del dipartimento Quvi 2014".

Città, casa e ufficio; ma anche geni, organismo e coscienza: come influiscono le dimensioni "dentro" e "fuori" dell'uomo sulla qualità della sua vita? È la domanda posta al centro dell’incontro "Ambiente e benessere: saperi a colloquio" promosso dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - Campus di Rimini dell'Università di Bologna, in collaborazione con Uni.Rimini  in occasione dell'inaugurazione ufficiale dell'Anno Accademico 2014-2015 del Dipartimento. L'iniziativa si è svolta giovedì pomeriggio nell'Aula Briolini 1 di Corso d'Augusto 237 in Rimini, sede del Dipartimento Quvi e rientra nell'iniziativa di più ampio respiro "I colloqui del dipartimento Quvi 2014".

Dopo i saluti introduttivi di Giovanni Matteucci, Direttore del Dipartimento Quvi, sono intervenuti  Arnaldo Cecchini, membro del Comitato scientifico dell’Associazione Italiana per gli Studi sulla Qualità della Vita (Aiquav), docente di Tecniche Urbanistiche e direttore del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari; e Gianvito Martino, medico, neurologo e direttore della Divisione di Neuroscienze dell’Istituto Scientifico Universitario Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipartimento di Scienze per la Qualità della vita: inaugurato l'Anno Accademico

RiminiToday è in caricamento