rotate-mobile
Cronaca

Oltre 90 tonnellate di rifiuti industriali abbandonati: sequestrate 3 aziende

I siti trasformati in discarica abusiva, denunciati i legali rappresentati delle attività per aver effettuato il deposito incontrollato di materiali pericolosi per l'ambiente

Oltre 90 tonnellate di rifiuti industriali tra cui impianti frigoriferi, apparecchiature elettroniche 2 camion e 4 automezzi, alcune dei quali pericolosi per l'ambiente, ammassati nei cortili sono costati una denuncia a piede libero nei confronti dei 3 rappresentati legali di altrettante aziende del riminese. Gli illeciti sono stati scoperti dalla Staziona Navale della Guardia di Finanza di Rimini che, nell'ambito dell'intensificazione dei controlli del territorio, hanno scoperto i tre siti appartenenti a realtà operanti nel settore delle costruzioni, degli impianti idraulici e della produzione di impianti elettrici.

Segui RiminiToday sul nuovo canale Whatsapp

Secondo quanto emerso dai controlli, effettuati anche col supporto degli elicotteri, in totale vi erano 7mila metri quadri di terreno in cui erano ammassati i rifiuti pericolosi in stato di abbandono e ammalorati dagli agenti atmosferici. Nei confronti dei responsabili delle aziende è arrivata la denuncia per aver effettuato il deposito incontrollato di rifiuti e per averli gestiti senza possedere l’autorizzazione necessaria, inclusa quella per il trasporto degli stessi. Contestualmente sono state avviate le previste procedure per il ripristino, a carico dei trasgressori, dello stato dei luoghi.

abbandono rifiuti discarica abusiva guardia di finanza 01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 90 tonnellate di rifiuti industriali abbandonati: sequestrate 3 aziende

RiminiToday è in caricamento