rotate-mobile
Cronaca

Estorsione, arrestati affilliati alla Camorra

Ha interessato anche la provincia di Rimini l'operazione della Guardia di Finanza di Bologna che ha portato all'arresto di nove affiliati al clan Valle Fuoco di Acerra e al clan dei Casalesi

Ha interessato anche la provincia di Rimini l'operazione della Guardia di Finanza di Bologna che ha portato all'arresto di nove affiliati al clan Valle Fuoco di Acerra e al clan dei Casalesi, responsabili, secondo l'accusa, di diversi casi di estorsione in Emilia Romagna. Nel riminese le catture sono state eseguite a Rimini e San Leo. L'organizzazione nascondeva l'illecita attività attraverso un'agenzia costituita nel riminese e riconducibile ad una società di diritto del Titano.

In realtà l'unica vera attività svolta dai vari soggetti di origine campana, facenti capo a F. V., era esclusivamente connessa al compimento di condotte di natura ricattatoria. Le indagini sono state coordinate dal procuratore della Repubblica direzione distrettuale antimafia di Bologna Roberto Alfonso e dal sostituto Enrico Cieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione, arrestati affilliati alla Camorra

RiminiToday è in caricamento