rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Ai nastri di partenza il Natale di Morciano di Romagna

Dalla pista di pattinaggio allo street food, dagli artisti di strada alla musica: dal 23 novembre al 6 gennaio un ricco cartellone di eventi ed iniziative

Dallo street food agli artisti di strada, dal teatro ai mercatini dell’artigianato, dallo shopping ai concerti, senza dimenticare naturalmente la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza del Popolo. Ai nastri di partenza il Natale di Morciano di Romagna, ricco di sorprese ed eventi per grandi e piccini. Il sipario sulla stagione natalizia di Morciano si alzerà già a partire da venerdì 23 novembre prossimo, quando l’Auditorium della Fiera di via XXV Luglio ospiterà “Giovanna d’Arco”, uno spettacolo che avrà come protagonista uno dei volti più celebri del teatro italiano: Monica Guerritore. Le prevendite di “Giovanna d’Arco”, che è inserito nel cartellone di ‘Blu Morciano’ per la direzione artistica di Alex Gabellini, sono già disponibili. Per acquistarle è possibile collegarsi al sito www.liveticket.it,  oppure recarsi presso la biblioteca ‘G. Mariotti’ tutti i martedì di novembre dalle 9.30 alle 12.30.

Lo spettacolo della Guerritore darà ufficialmente il via al programma natalizio 2018/2019. Il vero cuore pulsante sarà in piazza del Popolo, dove dal 24 novembre al 6 gennaio prossimo tornerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio che tanto successo aveva riscosso nella passata edizione. A fare da cornice alle evoluzioni sul ghiaccio dei pattinatori sarà il ‘Villaggio delle Meraviglie’ con le sue casette di legno dedicate alla vendita di prodotti artigianali e dolciumi. Riflettori puntati anche su Piazza Risorgimento, dove invece troveranno posti giochi e attrazioni per i più piccoli.
Ma le sorprese non finiscono qui. Nei fine settimana di dicembre le vie del paese si animeranno grazie a tre appuntamenti pensati appositamente per le famiglie. Si parte l’8 e il 9 dicembre con ‘Vivi il Natale’: in programma animazione e spettacoli per bambini e un ampio mercatino di prodotti tipici natalizi, artigianato ed enogastronomia. Dal 14 al 16 dicembre sarà invece la volta del ‘Festival dei sapori’; street food, birre artigianali, artisti di strada, mostra, degustazione e vendita di prodotti artigianali. Il 22 e il 23 dicembre tornerà, infine, l’appuntamento con ‘Vivi il Natale’.

Nel Natale morcianese non mancheranno gli eventi dedicati alla musica: dalla seconda edizione di ‘Nel Blu’ (concerto di beneficenza a favore dello IOR – Istituto Oncologico Romagnolo, che si terrà il 15 dicembre nell’auditorium della Fiera e vedrà salire sul palco i migliori artisti e musicisti della Valconca) al tradizionale concerto di Natale a cura del ‘Coro Città di Morciano’ (domenica 23 dicembre – Chiesa parrocchiale). Spazio anche alla cultura con “Volti e voci della mia gente”: spettacolo di arte, narrazioni e fotografie tratto dall’omonimo libro di Giancarlo Frisoni (il 7 dicembre presso la Sala ex Lavatoio). Da non dimenticare ‘Morciano in tombola’ (dal 6 dicembre al 6 gennaio al padiglione fieristico), ‘Natale in Musica’ (il 14 dicembre con l’orchestra Medie Frequenze dell’istituto comprensivo Valle Del Conca), l’addobbo degli alberi di Natale sotto i portici comunali con i bambini delle scuole dell’infanzia (il 7 dicembre a partire dalle 16.30), il ‘Trenino di Babbo Natale’ (il 24 dicembre) a cura del Gruppo Scout di Morciano, che sarà presente in piazza del Popolo con caldarroste e vin brulè l’1/2/8/9/15/16/22 e 23 dicembre. I visitatori potranno concedersi una giornata di shopping senza stress grazie all’apertura del Parcheggio Ghigi nella centralissima via Roma (150 posti auto), gratuito, custodito e coperto nei seguenti weekend: 7/8, 14/15/16 e 22/23 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai nastri di partenza il Natale di Morciano di Romagna

RiminiToday è in caricamento