Kennedy Cake festeggia Ferragosto con cinque serate in musica

Spettacoli, pirati, street food e show anni Cinquanta nel villaggio di piazzale Kennedy

Cinque serate per festeggiare l'estate e Ferragosto. Cibo di strada, tornei sportivi, spettacoli, live band e dj set. Sono gli ingredienti della lunga kermesse al villaggio di Kennedy Cake sul lungomare Tintori dal bagno 20 al 28, che riaccende le luci dopo il successo degli eventi di giugno e luglio.

Dall’11 al 15 agosto cinque giorni per una serie di serate indimenticabili a Rimini con musica, feste a tema e un delizioso street food a km zero. Il lungomare si trasformerà in un grande villaggio lungo 300 metri allestito con 2300 pallet, dove si potranno degustare squisite prelibatezze preparate al momento dalle varie postazioni dedicate al cibo di strada: grigliate di pesce e carne, hamburger, sushi, piadina, gelati e dolci. Sarà festa fino a tarda notte al sound e al ritmo degli artisti che si esibiranno sul palco.

"Dopo le 10mila persone presenti agli eventi di giugno di Kennedy Cake e le 15mila delle Notti Rosa nel nostro villaggio, questo è il terzo grande evento - spiega Wendy Ormerod, socia fondatrice dell'associazione -. Puntiamo a creare un interesse turistico con eventi di più giorni, che diano un motivo per passare più di una serata a Rimini e promuovano l'incoming. L'obiettivo è fare di Kennedy Cake una realtà che coinvolta tutti gli operatori di Rimini, estendendo gli eventi a tutto il lungomare, e temporalmente a una settimana, sin dalla mattina, con sport, cibo, tradizioni locali e musica. Stiamo lavorando già sulle iniziative del prossimo anno, quando avremo importanti ospiti internazionali". 

"Quest'estate anche grazie a Kennedy Cake abbiamo un'offerta di eventi molto ricca - commenta Jamil Sadegholvaad, assessore alle attività economiche del Comune di Rimini -. I turisti vengono a Rimini per la spiaggia, per il centro storico, ma vogliono anche intrattenimento, musica, street food, e siamo contenti che con Kennedy Cake ci siano operatori e privati che investono su loro stessi e sulla nostra città. In piazzale Kennedy l'intervento del Piano di salvaguardia della balneazione è diventato da problema ad opportunità: il lungomare è un boulevard degli eventi che Kennedy Cake ha saputo interpretare al meglio". 

Il programma di Ferragosto
Venerdì 11 agosto dalle 18 all’una L’Isola che non c'è con il Capitano Morgan
Pirati, corsari e bucanieri invadono il villaggio di Kennedy Cake trasformato in veliero. Un Ferragosto avventuroso tra spiedi infuocati, griglie incandescenti, coltelli affilati, suoni e ritmi incessanti. Dalle 17 musica, dj set con Gabriel accompagnato da un suggestivo sax, i danzatori acrobati Gianluca e Denise e il ritmo live con The heart break hotel. Musica, dj set e animazione fino all’1. La serata sarà presentata da Luigi Pansino.

Sabato 12 agosto dalle 18 alle 2 Wanna party with us
Il Ferragosto nell’atmosfera coinvolgente delle notti riminesi con Kennedy Cake. Un villaggio in festa con street food locale, animazione, musica, dj, la band dal vivo “Noi duri” con le atmosfere anni 50 swing e rock&roll. Non mancherà un tuffo nel passato con l’avvincente spettacolo degli Sbandieratori della Federazione balestrieri di San Marino, che faranno rivivere le atmosfere medievali con l’eleganza delle loro figurazioni e con le evoluzioni eseguite con bandiere policrome. Il il ritmo non si ferma, con dj set e animazione fino alle 2.

Domenica 13 agosto dalle 18 all’1 Wanna Be Americano - Back to the 50's
Per rivivere gli anni ’50, quelli che da storia sono diventati un mito e da mito sono oggi leggenda non si può mancare il 13 agosto. Nel villaggio di Kennedy Cake torna la serata culto degli anni '50 in Riviera, che riporterà il pubblico indietro nel tempo, quando tutto era da costruire.

Lunedì 14 agosto dalle 18 alle 3 una vigilia di Ferragosto con Retropolis by Velvet - The (un)conventional revival, pronto a far saltare il pubblico per una notte intera sui pezzi più famosi, trash, cult, cantati, amati e odiati degli anni ’80 e ’90. Dalle 23.30 2nd stage: gli enfants terribles de La Condensa approdano nel circolo sportivo del Villaggio Kennedy Cake e lo trasformano nel privé più scanzonato e rutilante della costa, con le loro esotiche sonorità e gli accattivanti giochi di luce.

Martedì 15 agosto dalle 18 all’una al villaggio Kennedy Cake la festa continua con il gran finale di Ferragosto. Musica, street food riminese e ospite da XFactor 10 il cantante Federico Baroni, che si esibirà dal vivo con la sua band. Si prosegue fino all’1 con dj set e animazione, i colorati cocktail dei bar, tanta musica e voglia di ballare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento