rotate-mobile
Cronaca Riccione

Furiosa aggressione in un bar, 53enne di Riccione obbligato a non frequentare i locali di tutta la provincia

Il 53enne riccionese per 2 anni non potrà più accedere e stazionare nelle immediate vicinanze dei luoghi dove si è reso responsabile dell’aggressione, ma anche bar e pub di tutta la provincia di Rimini.

La Polizia di Stato di Rimini ha notificato la misura di prevenzione del Divieto di Accesso alle Aree Urbane, emessa dal Questore De Cicco, ad un 53enne di Riccione già noto alle forze dell’ordine, precedentemente arrestato dai Carabinieri per le lesioni permanenti inflitte ad cliente di un noto bar nel corso di una violenta aggressione, nella quale aveva utilizzato anche frammenti di un vetro rotto. 

Il legislatore, colta la gravità di questi fenomeni, ha voluto accelerare i tempi di una sanzione amministrativa rispetto alla vicenda penale consentendo l’adozione di questi provvedimenti addirittura anche a coloro che sono soltanto “denunciati” per tali fatti. Grazie a questa recente misura di prevenzione (più conosciuta come Daspo), il 53enne riccionese per 2 anni non potrà più accedere e stazionare nelle immediate vicinanze dei luoghi dove si è reso responsabile dell’aggressione, ma anche bar e pub di tutta la provincia di Rimini. La violazione di tale divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8000 a 20.000 euro. 

A Riccione si tratta del primo Dacur per comportamenti che mettono a repentaglio la sicurezza pubblica, ma è già in preparazione un giro di vite per altre situazioni analoghe, nonché per i casi di liti e risse avvenuti in pubblici esercizi o in locali di pubblico trattenimento: in questi casi i violenti, oltre alla condanna, non potranno più né entrare né stazionare nelle immediate vicinanze dei locali dove hanno creato gravi disordini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furiosa aggressione in un bar, 53enne di Riccione obbligato a non frequentare i locali di tutta la provincia

RiminiToday è in caricamento