rotate-mobile
Cronaca

Sorpresi con alimenti rubati a Cesena per 50mila euro: in tre nei guai

Tre persone denunciate e il sequestro di generi alimentari per un valore complessivo di 50.000 euro. Si è concluso in questo modo il controllo compiuto da due agenti della Guardia di Finanza di Rimini

Tre persone denunciate 50mila euro in generi alimentari sequestrati. Si è concluso in questo modo il controllo compiuto da due militari della Guardia di Finanza di Rimini, su quella che sembrava una normale attività di scarico e stoccaggio di merci. Alla richiesta, di esibire le fatture di acquisto della merce trasportata o di un documento di trasporto - rivolta ai tre uomini impegnati a scaricare i generi alimentari - le Fiamme Gialle hanno approfondito i controlli scoprendo che, oltre a non possedere alcuna documentazione fiscale, uno dei trasportatori é risultato già noto per reati contro il patrimonio.

E' stato accertato che i generi alimentari trasportati erano stati rubati qualche giorno prima a Cesena in uno dei depositi di un'azienda del pesarese. La merce - tonno in scatola, conserve di peperoni e pesce azzurro, mitili e pregiate bottiglie di vino per un valore commerciale complessivo superiore ai 50mila euro - è stata sequestrata così come il furgone, adibito al trasporto illecito, per evitare una possibile reiterazione del reato. I tre uomini - un 60enne e un 50enne della provincia di Ravenna e un 70enne di Rimini - sono stati denunciati per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con alimenti rubati a Cesena per 50mila euro: in tre nei guai

RiminiToday è in caricamento