rotate-mobile
Cronaca Riccione

Ginnastica Artistica, Torneo Allieve: Riccione tra le società più numerose a Cesena

Tra le piccole esordivano Suamy Battistini, Tatiana Morganti Patrignani, Beatrice Brigliadori e Mia Severi (classe 2006). In questa categoria assenti Gilda Savoretti e Martina Terenzi, anche loro costrette allo stop rispettivamente per infortunio e malattia

Domenica a Cesena le Allieve dell’Asd Ginnastica Artistica Riccione, accompagnate dalle allenatrici Magda Batocco e Genny De Rosa, hanno preso parte alla prima prova regionale Torneo allieve, competizione riservata alle ginnaste dagli 8 ai 12 anni. La società riccionese è scesa in campo con otto ginnaste risultando una delle società che schierava il maggior numero di ginnaste, alcune delle quali erano all’esordio in questa categoria. Buone prestazioni sia delle più grandi (classe 2004) Alissia Vici, Alice Terenzi, Maya Battistini e Vanessa Oppioli. Assente per infortunio invece Sara Deluca, che conta comunque di recuperare per la prossima tappa regionale. Tra le piccole esordivano Suamy Battistini, Tatiana Morganti Patrignani, Beatrice Brigliadori e Mia Severi (classe 2006). In questa categoria assenti Gilda Savoretti e Martina Terenzi, anche loro costrette allo stop rispettivamente per infortunio e malattia.

Le più grandi hanno presentato un programma tecnico di elevato valore ben eseguito, ma ancora ricco di elementi appresi da poco e per questo qualche incertezza di troppo non ha consentito alle nostre atlete di piazzarsi in zona podio. Le più piccole si sono ben difese e non si sono fatte intimorire dalle rivali più grandi. Hanno svolto egregiamente il loro programma senza troppi errori hanno dato un buon avvio al percorso che per loro durerà ancora quattro anni in questa categoria. La prossima prova regionale di marzo le vedrà di nuovo protagoniste e sicuramente ancora più agguerrite. “La società fa a tutte loro tanti complimenti per l'impegno e la costanza che mostrano ogni giorno. Siamo orgogliosi di avere così tanti bambini che con passione inseguono i loro sogni. Per noi questa è la vera vittoria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Artistica, Torneo Allieve: Riccione tra le società più numerose a Cesena

RiminiToday è in caricamento