menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giorno della Memoria: Rimini con Laura Fontana alla conferenza di Amsterdam

La responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini con la relazione “L’Italia e la memoria della Shoah: il paradosso di Auschwitz. Dal mito dell’innocenza alla memoria selettiva”

Sarà Laura Fontana, responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini, a tenere, con la relazione “L’Italia e la memoria della Shoah: il paradosso di Auschwitz. Dal mito dell’innocenza alla memoria selettiva”, la conferenza ufficiale organizzata dall’Istituto italiano di cultura per i Paesi Bassi di Amsterdam, in occasione del Giorno della memoria 2017. Un momento ufficiale a cui parteciperanno il direttore del Museo ebraico di Amsterdam, gli storici del NIOD, istituto di ricerca sulla Shoah di Amsterdam, i rappresentanti dell'Ambasciata italiana nei Paesi Bassi.

La conferenza sarà sul sito ufficiale dell'Holocaust Memorial Day, www.niod.nl/nl/holocaust-memorial-day/activiteiten e sarà tradotta in simultanea in olandese e in inglese. “L’Amministrazione comunale è orgogliosa di questo invito e ruolo che, attraverso la sua responsabile dell’Attività di Educazione alla Memoria Laura Fontana, viene riconosciuto, da sedi prestigiose come quella olandese, al progetto su cui da oltre quarant’anni il Comune di Rimini è impegnato con la passione e competenza dei suoi funzionari come Laura Fontana e Maria Carla Monti.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento