rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Gli eventi del week end preannunciano un gran settembre per Bellaria

Chiuso con un bon riscontro di pubblico l'appuntamento "Il Gusto del porto" ci si prepara alla tradizionale “Festa della piadina”

Si è chiuso un altro grande weekend a Bellaria Igea Marina. Porto canale ancora protagonista, questa volta con “Il gusto del porto”, manifestazione che ha portato sia sulla sponda Bellaria che sulla sponda Igea Marina del porto, musica, tradizione e soprattutto i sapori dell’autentica gastronomia marinara. Una due giorni andata in scena sabato e domenica, a cui hanno preso parte i ristoranti della zona con menu alla carta ed associazioni e comitati cittadini, che ne hanno integrato l’offerta negli stand distribuiti lungo il percorso. Il tutto arricchito da intrattenimento e musica live. Un fine settimana impreziosito anche, nel cuore di Bellaria, da quel "Bellaria Street Market" che tanti frequentatori ha attirato sull’Isola dei Platani a caccia delle occasioni offerte dai commercianti della zona. Ed il prossimo weekend è già tempo a Bellaria Igea Marina per un altro evento, la tradizionale “Festa della piadina” che celebrerà il pane di Romagna in tutte le sue declinazioni.
 
“La splendida due giorni appena conclusa ha aperto un mese di settembre che, per Bellaria Igea Marina, abbiamo pensato e voluto ricco di eventi: in un’ottica di sempre maggiore destagionalizzazione turistica, ma anche per offrire servizi e opportunità ai nostri concittadini, spesso troppo presi dal lavoro in piena estate per godersi l'offerta della propria città in termini di manifestazioni”, commentano soddisfatti il Sindaco Filippo Giorgetti e l’Assessore al Turismo Bruno Galli.

Il Gusto del porto, per la cui buona riuscita viene rivolto “un grande ringraziamento a tutti gli operatori e ai volontari che si sono rimboccati le maniche”, è solo l’inizio: come detto, questo weekend tutto è pronto per la Festa della piadina lungo le vie del centro, mentre a fine mese (dal 24 al 27 settembre) andrà in scena il Bellaria Film Festival, fiore all’occhiello della vita culturale cittadina, poi ancora, sempre l’ultimo fine settimana di settembre, un altro evento a sorpresa che verrà presto svelato. “Un pacchetto di appuntamenti che valorizza i nostri luoghi e intende rendere Bellaria Igea Marina sempre più attrattiva anche verso l'entroterra e le località limitrofe: perché sempre di più la Città di Panzini sia destinazione anche per i "vicini di casa", a sostegno del nostro commercio e dei nostri centri commerciali naturali. In questo senso”, concludono, “positiva anche la vitalità e lo spirito di iniziativa che gli operatori dell’Isola dei Platani hanno tradotto in una nuova edizione di successo del Bellaria Street Market.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi del week end preannunciano un gran settembre per Bellaria

RiminiToday è in caricamento