rotate-mobile
Cronaca

"Guido con prudenza": 6 patenti ritirate, 36 multe e 65 punti decurtati

Nuovo week end di “Guido con prudenza”, la campagna della Fondazione ANIA per la sicurezza sulle strade durante i fine settimana portata avanti con la collaborazione della polizia Stradale

Nuovo week end di “Guido con prudenza”, la campagna della Fondazione ANIA per la sicurezza sulle strade durante i fine settimana portata avanti con la collaborazione della polizia Stradale, per evitare gli incidenti dovuti a quei guidatori che si mettono al volante dopo aver alzato troppo il gomito. Il bilancio ha visto i mezzi della Polstrada, impegnati in 6 posti di blocco, ritirare 6 patenti, elevare 36 contravvenzioni e decurtare, in tutto, 65 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.

In particolare, sono stati controllati 241 guidatori e, ad essere trovati positivi all’etilometro, sono stati 5 dei 165 uomini mentre, delle 76 donne fermate, nessuna di queste era ubriaca al volante. Dei 5 uomini, uno aveva un tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g\l mentre gli altri 4 erano nella fascia compresa tra 0,8 e 1,5 g\l.

Nel corso del fine settimana, il personale della Stradale ha rilevato anche un incidente, avvenuto verso le 23.20 di venerdì, dove è rimasto coinvolto un centauro 29enne residente a Coriano. Il sinistro si è verificato in via della Grotta Rossa, a ridosso della rotatoria con via della Fiera, dove il giovane è andato a sbattere frontalmente contro un autobus. In un primo momento le condizioni del 29enne sono apparse molto gravi ma, successivi accertamenti in ospedale, si è poi stabilizzato e se la dovrebbe cavare con una prognosi di 30 giorni. Sono in corso gli accertamenti della polizia Stradale per stabilire la dinamica del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guido con prudenza": 6 patenti ritirate, 36 multe e 65 punti decurtati

RiminiToday è in caricamento