rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

I truffatori suonano alla porta e si fingono impiegati di Sgr: le zone prese di mira

La società di luce e gas: "Nessuno dei nostri incaricati visita a domicilio i propri clienti senza aver prima convenuto e definito un appuntamento"

Arrivano i primi freddi e i truffatori si fanno trovare pronti. Suonano alle porte e si fingono rappresentanti di Sgr Luce e Gas. E l'accensione del riscaldamento sembra aver "riacceso" anche la pratica scorretta di venditori di forniture energetiche che si presentano appunto come addetti della società Sgr. In questi ultimi giorni le segnalazioni si stanno moltiplicando, sia al call center di Sgr che sui social network. In modo particolare la zona di Santarcangelo a Villaggio Flora, via Roncaglia e limitrofe, in zona Montevecchi, via Felici e diverse altre.

Sgr ricorda ricorda che nessun incaricato dell’azienda visita a domicilio i propri clienti senza aver prima convenuto e definito un appuntamento. Tanto più in questi mesi, a tutela della sicurezza dei dipendenti e degli utenti, si cerca di limitare al massimo le visite a domicilio. La società intende tutelarsi da questa attività fraudolenta. Potrebbe trattarsi di una pratica commerciale scorretta, ma anche nascondere la volontà di malintenzionati di carpire l’attenzione dei cittadini su temi in questo periodo di attualità, come l’accensione dei termosifoni, con intenzioni ben diverse e pericolose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I truffatori suonano alla porta e si fingono impiegati di Sgr: le zone prese di mira

RiminiToday è in caricamento