rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Il comune di Coriano scelto dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane tra le 100 mete d’Italia

Il Premio si propone di rendere merito alle migliori esperienze realizzate, finalizzate allo sviluppo, alla crescita del territorio e al miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini

Il comune di Coriano scelto dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane tra le 100 mete d’Italia. Il Premio si propone di rendere merito alle migliori esperienze realizzate, finalizzate allo sviluppo, alla crescita del territorio e al miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini. Coriano è stata inserita tra i 100 comuni d'Italia che sono stati premiati ieri 16 novembre Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Domenica Spinelli, sindaco di Coriano in rappresentanza del nostro comune ha presenziato alla consegna del riconoscimento “100 mete d’Italia”. Coriano è tra le 10 mete che sono state capaci di incentivare l’attività sportiva nell'ambito delle loro comunità. E' stato considerato positivamente come Marco Simoncelli ha cambiato la storia del territorio, e come venga sostenuta la memoria del campione attraverso manifestazioni, la Galleria del SIC, la premiazione di giovani atleti e la promozione di attività sportive.

Coriano vive di un grande attivismo sportivo, ed è territorio di giovanissimi campioni nelle più svariate discipline. In Consiglio Comunale sono stati premiati tutti i giovani corianesi che si sono distinti, in campo nazionale ed internazionale nelle loro specialità. Solo negli ultimi 3 anni sono stati oltre 20 in ben 10 discipline diverse. Questo grazie soprattutto al lavoro delle associazioni e società sportive del territorio che lavorano in sinergia e collaborazione.

Anna Pazzaglia, assessore al turismo:”Coriano inserito tra le 100 mete d'Italia!! Un riconoscimento che rende merito a tutti gli sforzi compiuti  per le iniziative intraprese e sostenute a favore della comunità e dello sviluppo del territorio, in un'ottica di promozione turistica. Coriano avrà inoltre due pagine dedicate nel prestigioso volume "100 mete d'Italia"  dove verranno messe in luce  le peculiarità naturalistiche e storiche  del territorio, i prodotti, le manifestazioni  e come Marco Simoncelli abbia  cambiato la storia e la vita di Coriano.”

Gianluca Fabbri, consigliere con delega allo sport; “Questo riconoscimento va condiviso anzitutto con Associazioni, Società, Palestre che operano sul nostro territorio con altissima professionalità ed impegno e ci spinge ad incentivare e favorire ancora di più le occasioni di avvicinamento allo sport e alla attività fisica in genere, ambito della vita da offrire alle persone di qualsiasi età quale bene irrinunciabile favorendo la cultura del benessere e della salute”.

Domenica Spinelli, sindaco di Coriano: ”E’ stato un vero orgoglio aver rappresentato Coriano in questa occasione. L'onore di esserci insieme ai miei colleghi capaci come me di costruire percorsi virtuosi per rendere il proprio comune protagonista. Grazie alla grande collaborazione del territorio Coriano è diventata “meta” ambita che può veramente offrire tanto. Questo è uno stimolo a fare ancora e meglio, immaginando Coriano del futuro.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Coriano scelto dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane tra le 100 mete d’Italia

RiminiToday è in caricamento