rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Il Sindacato autonomo di polizia incontra il Prefetto: "Criticità sul tetto della caserma della Stradale di Novafeltria"

Il Sap evidenzia come la copertura della struttura di proprietà demaniale è sottoposta a vincoli

Nel pomeriggio di ieri giovedì 14 marzo il segretario nazionale Roberto Mazzini e il segretario provinciale di Rimini Salvatore Giglia del SAP Sindacato Autonomo di Polizia hanno incontra il Prefetto di Rimini Rosa Maria Padovano per esporre alcune problematiche che riguardano le donne e gli uomini della Polizia di Stato. Tra i vari temi portati all’attenzione del Prefetto, in primo piano, è stata posta la situazione legata alla struttura della Polizia Stradale di Novafeltria. Nei giorni scorsi infatti alcun e problematiche al tetto segnalati dal comando hanno spinto a vari sopralluoghi di verifica e relative valutazioni da parte di prefettura e provveditorato (la struttura è di proprietà demaniale è sottoposta a vincoli). Il tutto al fine di mettere in sicurezza la struttura e programmare il piano di lavori necessari. Durante l’incontro il Prefetto ha fatto trasparire grande volontà ad effettuare nel minor breve tempo possibile tutti i lavori necessari ponendo massima attenzione alla sicurezza sui luoghi di lavoro e creando il minor disagio possibile agli operatori, all’utenza e al territorio. Grazie infatti ad un grande lavoro in sinergia tra gli enti in causa i primi lavori di messa in sicurezza sono partiti e già si lavora per la progettazione di quelli definitivi, scongiurando di fatto la chiusura anche solo momentanea della struttura e lo spostamento del personale alla sezione polizia stradale di Rimini. Non da ultimo abbiamo avuto notizia dell’interesse da parte del Ministero dell’Interno ove per altro sarebbero presenti i fondi per tali opere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindacato autonomo di polizia incontra il Prefetto: "Criticità sul tetto della caserma della Stradale di Novafeltria"

RiminiToday è in caricamento