rotate-mobile
Cronaca

L’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rimini Francesca Mattei in visita al CAAR

“E’ stato un vero piacere toccare con mano il cuore pulsante dell’economia agro-alimentare riminese. Una visita che vuole rappresentare l’inizio di un percorso condiviso tra Comune e il centro su tanti temi"

Si è svolta nella giornata di mercoledì la visita dell’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rimini Francesca Mattei al CAAR - Centro Agro Alimentare Riminese. Il cordiale incontro ha avuto luogo all’interno della struttura tra gli operatori, così da poter apprezzare la vitalità e l’operosità del Centro durante l’attività quotidiana. Dichiara il Presidente del CAAR Gianni Indino: “E’ stata una graditissima visita quella dell’Assessora all’Agricoltura Mattei, per noi un’occasione importante per presentare la nostra struttura durante la normale attività, gli operatori, le nostre eccellenze, ma anche i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo. Apprezziamo questo segnale di vicinanza che l’Amministrazione ha voluto indirizzarci con questo incontro, confermando ancora una volta la grande attenzione al settore, ampiamente dimostrata con l’istituzione di un assessorato ad hoc”.

Gli fa eco il Direttore Generale del CAAR Cinzia Furiati: “Dall’incontro di oggi è senz’altro emerso il desiderio di intraprendere qualcosa di nuovo e costruttivo con il mondo agro-alimentare per cogliere le tante opportunità del settore, valorizzando le eccellenze della filiera, incentivandone il consumo, promuovendo tavoli di lavoro e di confronto e ambiziosi progetti volti allo sviluppo sostenibile, alla lotta agli sprechi e alla creazione di valore per la comunità in cui operiamo”. E’ rimasta favorevolmente colpita dalla struttura e dalla funzionalità del Centro l’Assessora Mattei che dichiara: “E’ stato un vero piacere toccare con mano il cuore pulsante dell’economia agro-alimentare riminese. Una visita che vuole rappresentare l’inizio di un percorso condiviso tra Comune e CAAR su tanti temi che abbiamo in agenda, a partire dalla valorizzazione dei prodotti e dei produttori locali e dalla lotta allo spreco”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rimini Francesca Mattei in visita al CAAR

RiminiToday è in caricamento