rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

L'Associazione Nazionale Carabinieri festeggia il Natale al Cra di Talamello

I militari dell'Arma di Novafeltria hanno portato gli auguri alla presenza dei Sindaci dell’alta-valle e del Vescovo della Diocesi

Nel pomeriggio del 13 dicembre, i componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Novafeltria, come ormai di consueto – l’iniziativa è già al terzo anno - si sono fatti carico di organizzare “in piena sinergia” con la dott.ssa Renata Mantovani direttrice delle Case di Riposo per anziani, uno scambio di auguri natalizi e l’offerta di doni-ricordo agli ospiti di quella struttura. La casa di riposo offre un servizio pubblico agli anziani con inabilità al 100% in una struttura moderna ed accogliente. Il Presidente della A.N.C. di Novafeltria, Brigadiere Mario Luzi, a nome della Sezione, alla presenza del Capitano Silvia Guerrini, Comandante della Compagnia Carabinieri di Novafeltria ha consegnato alla dott.ssa Mantovani, un impianto stereo hi-fi e dei piccoli doni a tutti i presenti, tra cui vi erano, oltre gli ospiti della struttura di Talamello, anche gli anziani dei centri di Pennabilli e Sant’Agata Feltria in cui si trovano, anch’essi come ospiti, due sacerdoti anziani che hanno concelebrato la santa messa. La cerimonia religiosa è stata officiata da S.E. Rev.ma Mons. Andrea Turazzi, Vescovo della Diocesi San Marino – Montefeltro, che ha celebrato la santa messa all’interno della cappella della Casa di Riposo.

Presenti il Sindaco di Talamello,  Novafeltria,  Pennabilli, il Vice – Sindaco di Sant’Agata Feltria,  i rappresentanti del locale Distaccamento di Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco più altre autorità civili locali.  Il Capitano Silvia Guerrini ha ricordato come in questo periodo “gli anziani siano sotto attacco dei truffatori” che approfittando dei loro buoni sentimenti tentano di introdursi in casa per rubare o farsi consegnare denaro con ogni scusa possibile. L’Ufficiale ha quindi sottolineato “l’importanza di strutture come questa che offrono protezione, accoglienza ed amore agli anziani” e ringraziato la Sezione Carabinieri di Novafeltria per la splendida iniziativa e per il costante impegno nel sociale che gli iscritti all’associazione evidenziano costantemente. Tale impegno che costituisce una componente fondamentale per gli appartenenti alla Benemerita. Sono molteplici infatti le attività svolte sull’intero territorio della Valmarecchia dagli appartenenti all’ Associazione Nazionale Carabinieri,  rivolte prioritariamente alla tutela delle fasce più deboli della società, giovani e anziani. L’iniziativa, molto partecipata, è proseguita con un allegro momento conviviale - al suono di una fisarmonica -  con lauto rinfresco e brindisi augurale con gli anziani ospiti e tutto il personale in servizio nella struttura. Al termine, S.E. Rev.ma, il Vescovo della Diocesi, Mons. Andrea Turazzi ha impartito ai presenti la benedizione, rivolgendo un sentito pensiero augurale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Nazionale Carabinieri festeggia il Natale al Cra di Talamello

RiminiToday è in caricamento