rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

La denuncia: "Coppia di anziani costretta a vivere in una baracca"

A segnalare le condizioni di marito e moglie Andrea Barlocco, responsabile provinciale dell'associazione Solidarietà Nazionale

Marito e moglie, ultrasessantenni, costretti a vivere in una roulotte abbandonata tra l'indifferenza di tutti. A segnalare la situazione è Andrea Barlocco, responsabile provinciale dell'associazione Solidarietà Nazionale, che punta il dito contro l'amministrazione comunale di Santarcangelo di Romagna. "Quando mi è stato descritto il caso stentavo a credere alle mie orecchie - spiega Barlocco. - Stentavo soprattutto a credere che tutto accadesse a pochi passi dal centro cittadino fino a quando non ho verificato con i miei occhi. Ai margini di una ricca cittadina come Santarcangelo infatti si celava il più totale menefreghismo delle istituzioni cittadine con una coppia di anziani costretta a vivere tra mille stenti in una roulotte, subendo il freddo dell'inverno ed il caldo dell'estate".

Marito e moglie hanno ricevuto dall'associazione un pacco di generi di prima necessità e, sulla vicenda, è intervenuto anche il movimento politico Forza Nuova per voce del suo responsabile regionale Mirco Ottaviani che ha puntato il dito contro l'amministrazione cittadina. "Dopo le dichiarazioni strafottenti e tronfie - ha commentato - attraverso le quali il primo cittadino santarcangiolese Alice Parma vantava di milionari investimenti nel sociale fa specie riscontrare che questa pioggia di soldi non abbia interessato questa vicenda paradossale, così come tante altre. Evidentemente questi forti apporti economici hanno altri destinatari. Anziché essere fonte di sostegno per degli Italiani oramai sempre più feriti nella loro dignità da un sistema che li emargina, saranno sicuramente finiti nei numerosi progetti di inclusione sociale della signorina Parma a favore di chi nemmeno avrebbe il diritto di stare nel nostro paese e invece viene quotidiamente coccolato."

"La Giunta di Santarcangelo offusca la realtà con la politica del panem et circenses - conclude Ottaviani - ma nonostante ciò non riesce a mascherare i forti problemi di pubblica sicurezza e i forti disagi socioeconomici che gravano sulla cittadinanza a causa di una totale incapacità gestionale del bene pubblico. I militanti forzanovisti sono, e lo saranno sempre più, presenti sul territorio clementino e, nonostante il mal di pancia di qualche antifascista da salotto, si porranno in prima linea contro questa scellerata gestione cittadina. In roulotte devono finire Parma e compagni, un pò di aria fresca non può che schiarirgli le idee".

IMG_20170220_171149-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia: "Coppia di anziani costretta a vivere in una baracca"

RiminiToday è in caricamento