La Finanza sequestra discarica: tra i resti anche dell'eternit

Il reparto Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini ha sequestrato una discarica abusiva di 5mila metri quadrati, dove sono stati trovati accatastati rifiuti di vario genere, tra i quali anche frammenti di eternit

Il reparto Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini, in collaborazione con la Polizia Municipale, ha sequestrato una discarica abusiva di 5mila metri quadrati, dove sono stati trovati accatastati rifiuti di vario genere, tra i quali anche frammenti di eternit. Il tutto era occultato dalla fitta vegetazione. Il responsabile è stato denunciato a piede libero dall'autorità giudiziaria. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che il mucchio era composto da lastre di cemento con frammenti di amianto.

Le ipotesi di reato a carico del responsabile vanno dal divieto di miscelazione di rifiuti pericolosi al getto pericoloso di cose. “Esprimo la più viva soddisfazione – ha detto il Comandante della Polizia municipale Vasco Talenti in merito al sequestro – per l’alta professionalità con cui gli agenti della Squadra Ambientale diretti dall’Isp. Capo Maria Carla Tavella, stanno operando su un tema così delicato e difficile come quello della tutela ambientale. Un’attività non sporadica che con i risultati ottenuti sta ripagando dell’impegno profuso. Un grazie anche al Comando della Sezione aerea della Guardia di Finanza del Ten. Col. pil. Giuseppe Vargiu per il rapporto di collaborazione di totale franchezza e disponibilità.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento