rotate-mobile
Cronaca

La Strada dei vini e dei sapori ringrazia gli eroi del Covid con degustazioni e tour nelle cantine

Le aziende della Strada hanno messo a disposizione dei coupon per il personale medico sanitario dell’Ospedale Infermi che si è distinto durante l’emergenza

Il presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Rimini, Sandro Santini, ha incontrato nella sua azienda il direttore del Dipartimento cardio vascolare della Ausl Romagna, nonché primario di cardiologia di Rimini e Riccione, professor Giancarlo Piovaccari. Le aziende della Strada hanno messo a disposizione dei coupon per il personale medico sanitario dell’Ospedale Infermi che si è distinto durante l’emergenza Covid. Non solo medici ma anche infermieri, Oss, personale di supporto a cui la Strada ha voluto rivolgere un grazie con coupon che permetteranno a chi ne usufruirà di potere visitare e degustare in cantine, agriturismi e ristoranti associati. L’unico vincolo raccomandato al professor Piovaccari è stato l’aspetto meritocratico.

“Ringrazio la Strada dei vini e dei Sapori di Rimini – dichiara il professor Piovaccari – che premia chi si è dato da fare in una situazione difficile, dura, affrontata con coraggio e determinazione dal personale sanitario. Grazie ai protocolli adottati ed all’attenzione dei collaboratori non ci sono stati casi di infezione nel personale medico e questo è per noi motivo di soddisfazione perché le protezioni e le procedure adottate erano giuste”.

“Un ringraziamento simbolico per chi si è impegnato nell’emergenza Covid in modo coscienzioso e senza ostentare”, afferma il presidente Santini. Giancarlo Piovaccari ha colto l'occasione per brindare con Santini alla nomina di professore Straordinario di Cardiologia all’Università di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Strada dei vini e dei sapori ringrazia gli eroi del Covid con degustazioni e tour nelle cantine

RiminiToday è in caricamento