rotate-mobile
Cronaca

Laura Morante, un "Assolo" da red carpet

La regista presenta "Assolo" insieme allo sceneggiatore Daniele Costantini. La commedia vede tra gli interpreti Marco Giallini, Angela Finocchiaro e Francesco Pannofino

La Perla Verde si veste di rosso per Laura Morante, protagonista del "Red Carpet riccionese". L'attrice toscana lunedì 22 febbraio, alle ore 21, presenta "Assolo" al Cinepalace, commedia di cui firma anche la regia. In sala, al suo fianco, anche il co-sceneggiatore Daniele Costantini.

La rassegna "Cinema d'Autore" accende i riflettori su un'artista amata sul grande schermo e a teatro, in Italia e in Francia. Dall'esordio nel 1980 con Bernardo Bertolucci, che l'ha diretta in "Oggetti smarriti", Laura Morante ha recitato con i più importanti maestri della settimana arte, fra cui Pupi Avati e Gabriele Salvatores. Da un set all'altro, passando da ruoli drammatici a quelli più comici, come ha dimostrato in "Ferie d'agosto" di Virzì. Un'artista a tutto tondo che dimostra il suo talento anche in questa seconda prova di regia, dopo l'apprezzato "Ciliegine".

"Assolo", che vede tra gli interpreti Marco Giallini, Angela Finocchiaro e Francesco Pannofino, parla di Flavia (Laura Morante), una donna di 50 anni, che ritorna single dopo due matrimoni alle spalle, trovandosi a fare i conti con se stessa alla ricerca dell’autostima, tra solitudini e ironia.

La proiezione sarà anticipata da un rinfresco offerto da Terra e Sole e Bio’s kitchen.
Il film sarà riproposto nelle sale del Cinepalace anche martedì alle ore 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Morante, un "Assolo" da red carpet

RiminiToday è in caricamento