Via Emilia, slitta l'inizio dei lavori: cantiere aperto anche di notte

Nei prossimi giorni verrà sottoscritto l’accordo tra Comune e Anas per il declassamento di via Ugo Braschi da statale a comunale

Slitteranno di un paio di giorni i lavori di asfaltatura di alcuni tratti della via Emilia. In vista del passaggio di competenze da Anas al Comune di Santarcangelo grazie a cui un primo tratto della via Emilia che attraversa il centro abitato diverrà presto comunale, Anas provvederà all’asfaltatura delle parti di manto stradale ammalorate. Gli interventi inizieranno dalle ore 20 di mercoledì (e non lunedì come precedentemente annunciato) per concludersi venerdì prossimo, compatibilmente alle condizioni meteorologiche. 

Nei prossimi giorni verrà sottoscritto l’accordo tra Comune e Anas per il declassamento di via Ugo Braschi da statale a comunale. Così come annunciato nei mesi scorsi, l’amministrazione ha infatti definito l’accordo con Anas per il passaggio di competenza di un primo tratto della via Emilia che attraversa il centro abitato. Un passaggio storico che si attendeva da anni e che da adesso in avanti consentirà al Comune di Santarcangelo di avere totale autonomia nella gestione del tratto di via Emilia che si estende per poco più di un chilometro tra la rotonda all’incrocio con le vie Pascoli e Ugo Bassi da un lato, e poco dopo l’incrocio con via Montevecchi dall’altro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento