rotate-mobile
Cronaca

I bimbi consegnano la loro letterina ad una postina di Babbo Natale

Quest’anno tutti i bambini che hanno spedito una letterina riceveranno in regalo da Poste Italiane l’accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”

Poste Italiane realizza anche quest’anno il progetto “Postini di Babbo Natale” per promuovere fra i bambini il piacere della scrittura e la gioia di ricevere un messaggio di risposta da un personaggio tanto amato. A Rimini gli scolari delle classi IIA, IIIA e IIIB della scuola primaria “Federico Fellini” (IC “Dante Alighieri”) hanno affidato le loro letterine, contenenti disegni, pensieri o poesie, a una “postina di Babbo Natale”, alla presenza delle insegnanti, della responsabile territoriale del recapito Lorella Brasini, del direttore del centro di distribuzione Rimini Nord Pierangelo Braschi e del responsabile Commerciale della Filiale di Rimini Guerrino Amadori.

La lettera rappresenta, per i più piccoli, uno dei momenti più belli della tradizione natalizia e Poste Italiane vuole dedicare loro un gesto di attenzione e di affetto per coltivarne i sogni. Desideri e speranze affidati a messaggi di carta che vengono recuperati, raccolti e letti dai “postini di Babbo Natale” di Poste Italiane che, ormai da sedici anni a questa parte (la prima edizione risale al 1999), si incaricano di recapitare a tutti i bambini la risposta del generoso e arzillo vecchietto dall’inconfondibile costume rosso e dalla lunga barba bianca, accompagnata da un dono.

Quest’anno tutti i bambini che hanno spedito una letterina riceveranno in regalo da Poste Italiane l’accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”, un’avventura affascinante che consentirà di aiutare anche Babbo Natale a salvaguardare l’ambiente. Grazie a un’apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno “curare” la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie. Ogni albero virtuale contribuirà alla messa a dimora di un albero vero. A partire dal 2015, infatti, Poste Italiane e Legambiente provvederanno a un’opera di rimboschimento, piantando 500 abeti in varie regioni d’Italia. I bambini potranno informarsi in tempo reale sui risultati della loro attività di custodi dell’ambiente, visitando una speciale sezione del sito www.poste.it che li aggiornerà sul numero di alberi piantati virtualmente e sui crediti guadagnati per piantare abeti veri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bimbi consegnano la loro letterina ad una postina di Babbo Natale

RiminiToday è in caricamento