rotate-mobile
Cronaca

Lui chiede soldi, lei si impietosisce e le offre da mangiare: e viene derubata

Un arresto è stato effettuato nella serata di giovedì ed è stato effettuato dagli uomini delle volanti della Questura di Rimini nei confronti di un romeno di 30 anni.

Un arresto è stato effettuato nella serata di giovedì ed è stato effettuato dagli uomini delle volanti della Questura di Rimini nei confronti di un romeno di 30 anni. L’uomo aveva chiesto dei soldi ed una donna impietositasi gli aveva offerto da mangiare invitandolo a sedersi al suo stesso tavolo. L’uomo, dopo aver consumato il pasto si era subito allontanato ringraziando la donna. Al momento di pagare, la donna si è accorta che il suo portafoglio e telefono, custoditi all’interno del casco, erano spariti. All’ennesimo tentativo di contattare il proprio cellulare, solo in tarda serata, la donna ha ricevuto risposta da un interlocutore, probabilmente lo stesso uomo a cui aveva offerto da mangiare. Alla richiesta di riconsegna degli oggetti sottratti, l’uomo per tutta risposta ha chiesto in cambio una prestazione sessuale.

Di fronte all’insistenza della donna, l’uomo ha proposto la somma di 100,00 euro per la restituzione di quanto sottratto, convenendo anche il luogo per effettuare lo scambio e cioè la zona adiacente la stazione ferroviaria. La donna, che nel frattempo aveva avvertito la Polizia, si è presentata all’appuntamento guardata a vista da poliziotti in borghese. Da lì a poco gli agenti hanno rintracciato l’uomo, subito riconosciuto dalla donna come l’uomo  al quale aveva offerto il pasto: vistosi scoperto l’’uomo ha tentato la fuga, senza esito.

Dopo un breve inseguimento, infatti, l’uomo è stato raggiunto dagli operatori della Polizia di Stato ed è stato trovato in possesso di parte della refurtiva sottratta alla donna. Accompagnato in Questura, l’uomo è tratto quindi in arresto per il reato di tentata estorsione oltre ad essere denunciato per furto aggravato e per l’inottemperanza al divieto di Dimora in questo Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lui chiede soldi, lei si impietosisce e le offre da mangiare: e viene derubata

RiminiToday è in caricamento