rotate-mobile
Cronaca

Il "Sic" conquista anche la Maturità 2012

Il campionissimo romagnolo inserito tra le tracce della prima prova dell'esame di maturità 2012. Assieme a lui anche la cantante Amy Winehouse, Eugenio Montale, Steve Jobs, lo sterminio degli ebrei

Marco Simoncelli continua a dominare anche a distanza di mesi dalla sua morte. Il "Sic", infatti, è stato inserito tra le tracce della prima prova dell'esame di maturità 2012. Una sorpresa per il campione romagnolo della MotoGp, prematuramente scomparso nell'ottobre scorso. Un onore che viene riservato a pochi, quello di essere inseriti nel test della maturità, che per circa 500mila ragazzi in tutta Italia sancisce il passaggio dall'adolescenza all'età adulta.

> LA SMENTITA DEL MINISTERO: SIMONCELLI NON C'E'

> SPECIALE IN DIRETTA: TUTTE LE TRACCE

La presenza del "Sic" fra le tracce della maturità 2012 è impreziosita dall'accostamento con grandi personaggi del passato, tra cui la cantante Amy Winehouse, anch'essa prematuramente scomparsa nel 2011 (anche se per ragioni diametralmente opposte a quelle dell'idolo delle due ruote).

Nello stesso esame di maturità i ragazzi sono stati chiamati a cimentarsi anche con l'analisi di un testo di Eugenio Montale, un articolo di giornale dedicato al "Labirinto", lo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti, i giovani e la crisi e persino Steve Jobs.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Sic" conquista anche la Maturità 2012

RiminiToday è in caricamento