rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano si prepara al Natale: le illuminarie si accenderanno a dicembre

Il Comune di Misano Adriatico si prepara con cura ed anticipo a creare un sereno clima natalizio addobbando le vie del centro cittadino con luminarie natalizie la cui accensione è prevista per i primi giorni di dicembre

Il Comune di Misano Adriatico si prepara con cura ed anticipo a creare un sereno clima natalizio addobbando le vie del centro cittadino con luminarie natalizie la cui accensione è prevista per i primi giorni di dicembre. Per questo Natale l'installazione delle luci colorate è stata confermata lungo le stesse vie dello scorso anno sia a Misano Mare che a Misano Brasile. Saranno interessate tra le altre via della Repubblica (dal mare alla Statale Adriatica) e via Garibaldi.

Saranno illuminate a festa anche via Alberello (nella zona a mare), via Dante e via Romagna (nel tratto compreso tra la Chiesa di Misano Mare e via Piemonte). Nelle frazioni i singoli comitati cittadini allestiranno addobbi e organizzeranno eventi e iniziative durante tutto il periodo festivo: dall'arrivo di Babbo Natale alle mostre di presepi come il visitatissimo presepe meccanico di Scacciano, mentre in via della Repubblica verrà allestita per la prima volta una mostra permanente di presepi artistici artigianali a cura di Anna Tacchi. La proposta di esporre presepi di qualsiasi dimensione e provenienza verrà estesa alle attività commerciali del centro cittadino, creando una passeggiata dedicata alla rappresentazione della Natività di Gesù Cristo.

Il calendario delle iniziative natalizie si arricchisce quest'anno con l'appuntamento benefico dedicato al Progetto Sofia in sostegno alle popolazioni africane 'Un giocattolo per l'Africa' che si terrà nel pomeriggio dell'11 dicembre in piazza della Repubblica. Tutti i bambini di Misano e dintorni saranno invitati ad allestire un 'mercatino' di giocattoli usati.

I festeggiamenti per i 500 anni di Misano continueranno con 2 eventi culturali aperti a tutti e a chiusura delle festività ci sarà il tradizionale saluto della Befana, il 6 gennaio in piazza della Repubblica con omaggio di dolci e sorprese agli oltre 1.300 bambini misanesi dagli 0 ai 10 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano si prepara al Natale: le illuminarie si accenderanno a dicembre

RiminiToday è in caricamento