rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Misano pronta a dare gas: tutti gli eventi collaterali alla MotoGp

In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati dei motori

La MotoGP tra passato, presente e futuro.  Come ogni anno, nel solco della tradizione, Misano Adriatico è pronta ad ospitare il circo del Motomondiale che la farà diventare l’ombelico del mondo degli appassionati della MotoGP. Tra l’edizione numero 11 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in circuito e gli eventi collaterali ufficiali inseriti nell’ambito della Riders’ Land Experience, saranno oltre 400.000 le persone che saranno accolte nelle località della costa e a San Marino. E Misano ancora una volta, la farà da protagonista con la città che si legherà al Misano World Circuit creando un connubio unico dove svetteranno gli eventi del Misano World Week End.

All’Arena 58 storico ritrovo degli appassionati delle due ruote, si affiancheranno altre location del centro di Misano Mare in un percorso ideale che collegherà tutte le anime di Misano. Da Misano Brasile, a via Repubblica, fino ad arrivare a Portoverde. Oltre 15 momenti di sport e svago che si alterneranno a partire da domenica 3 dicembre e che avranno come obiettivo quello di superare le oltre 30.000 presenze  sulle tribune dello scorso anno.

Tra le novità del Misano World Week, svetta il “The Riders’ Land night picnic” con la Scollinata in Riviera: un happenging dedicato al food d’eccellenza del territorio che si terrà al Lido Riviera in piazza Venezia. Un happy hour sulla spiaggia che darà il via ufficiale alla settimana della MotoGP. Ricco anche il programma dei talk show concentrati nella giornata di giovedì. All’ora dell’aperitivo appuntamento a Portoverde (organizzazione a cura del Comitato Turistico di Portoverde) con “Aspettando il Motomondiale”, confronto moderato dal giornalista sportivo Roberto Chiesa che dialogherà con piloti e addetti ai lavori del paddock. Dalle 21 ci si sposterà invece in Arena 58 dove nell’ambito degli eventi curati dalla fondazione aMisano, verrà presentato in anteprima, in collaborazione con il Misano World Circuit, “Misano45 – I 45 anni del circuito dove il mare accarezza i cordoli”: talk show con piloti del presente e del passato dove si ripercorrerà la storia del circuito che festeggia quest’anno i suoi 45 anni di attività. 

Da venerdì spazio agli assi delle due ruote con l’Arena 58 che ospiterà nuovamente i campionati italiani di flat track, i funamboli del motocross Freestyle dei Daboot e per la prima volta entreranno in pista i moped: i cinquantini che ci hanno fatto appassionare, ora pronti a sfidarsi sull’ovale. La risposta a chi si chiede perché questa è la terra dei piloti e dei motori arriverà sabato quando Via Repubblica diventerà una grande mostra all’aperto con Riders’ Land Evolution Show: Bike Disegner, moto storiche, moto da Rally, moto da GP, esposizione delle mitiche vespe e Harley Davidson, Expo Swarm Tuning Club. E poi tanto altro ancora nel programma completo che potete trovare in calce al comunicato stampa.

“Mai come quest’anno - spiega il sindaco di Misano Stefano Giannini - il programma degli eventi collaterali ufficiali a Misano è ricco di iniziative che coinvolgono l’intera realtà misanese. Voglio fare un plauso a tutti gli operatori che ogni anno convergono al nostro tavolo di lavoro apportando idee e voglia mettersi in gioco. Come Amministrazione Comunale abbiamo creduto fin da primo anno al valore aggiunto che possono determinare gli eventi in città legati al grande momento sportivo del Misano World Circuit. Gli appassionati cercano emozioni ed esperienze e noi gliele diamo. Sono molto contento che al nostro fianco, anno dopo anno, siano arrivate le altre località e oggi il Misano World Week End è solo una delle tante esperienze che le centinaia di migliaia di persone che arriveranno tra 10 giorni, potranno vivere in tutte le località la Riviera di Rimini. Fare sinergia, significa parlare un solo linguaggio ma offrire nello stesso tempo eventi dove ogni Comune enfatizza le proprie peculiarità. E’ per questo motivo che il nostro modello è diventato nel tempo, unico al mondo e di conseguenza vincente”.

===> Segue il pogramma dettagliato degli eventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano pronta a dare gas: tutti gli eventi collaterali alla MotoGp

RiminiToday è in caricamento