rotate-mobile
Cronaca Riccione

Palpate durante le partite: 5 bambini accusano un pensionato

Avrebbe sfruttato le occasioni di apparentemente banali partitelle a calcio in un giardino pubblico per palpeggiare diversi bambini. E' l'accusa che si profila sempre più concreta per un 69enne denunciato da ben cinque bambini, di età compresa tra i sei e 13 anni

Avrebbe sfruttato le occasioni di apparentemente banali partitelle a calcio in un giardino pubblico per palpeggiare diversi bambini. E' l'accusa che si profila sempre più concreta per un 69enne denunciato da ben cinque bambini, di età compresa tra i sei e 13 anni, che hanno ripetuto davanti al giudice i loro circostanziati racconti.

Di fatto hanno confermato al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Rimini di aver subito attenzioni sessuali da un 69enne mentre giocavano a calcio in un parco di Riccione, l'estate scorsa. I cinque sono stati ascoltati in incidente probatorio con audizione protetta, nell'ambito dell'indagine per violenza sessuale su minori di 14 anni, dei carabinieri di Riccione, a carico di un pensionato del luogo. Sarebbero 7 i bambini coinvolti, ma le deposizioni raccolte riguardano solo 5 di quel gruppo che nel luglio dello scorso anno usava incontrarsi in un parco pubblico per partitelle a calcetto. Una perizia psicologica sui ragazzini li riconosce consapevoli e in grado di testimoniare.

Cosa sarebbe accaduto in quel parchetto di Riccione? A quanto pare quel signore ogni tanto arrivava all'improvviso e si metteva a giocare con loro, poi da dietro tentava di abbassare i pantaloncini e palpeggiarli. La vicenda era emersa il 2 luglio 2012 dopo che un bambino alla mamma aveva raccontato nei particolari "i giochi" che si facevano al parco. Il gruppo dei genitori si era precipitato sotto casa del 69enne per chiedere spiegazioni. Erano volare parole grosse e qualche spintone tanto che sul posto erano intervenuti i carabinieri. Il 69enne difeso d'ufficio dal l'avvocato Manuela Iappelli, si dice pronto a chiarire la propria posizione davanti al giudice. Lo riporta l'agenzia Ansa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpate durante le partite: 5 bambini accusano un pensionato

RiminiToday è in caricamento