rotate-mobile
Cronaca Cattolica

La Riviera piange Gabriele Piemonti storico titolare del Bikini e marito di Ambra Orfei

L'imprenditore stroncato da un improvviso malore a soli 61 anni, il suo party sulla spiaggia con Dj Ralf nel ponte del 25 aprile inaugurava la stagione estiva

Un improvviso malore ha stroncato a soli 61 anni Gabriele Piemonti, storico gestore del Bikini di Cattolica e marito di Ambra Orfei. L'imprenditore si è spento il giorno di Santo Stefano a Milano dove era stato ricoverato in seguito al mancamento. Un personaggio poliedrico che, negli anni, ha contribuito a richiamare turisti sulla Riviera con l'apertura della stagione che veniva fissata con il celebre appuntamento del concerto di Dj Ralf sulla spiaggia del Bikini in occasione del ponte del 25 aprile. Nel 2015 il suo matrimonio da favola con Ambra Orfei, celebrato nel castello di Gradara, aveva richiamato tanti personaggi famosi amici della coppia. Nel corso degli anni erano stati innumerevoli gli spettacoli organizzati dai due dando vita a tanti appuntamenti diventati unici come il villaggio di Natale del 2013.. Fu uno dei fondatori del Prince di Riccione e, proprio lui, volle batezzare con questo nome la celebre discoteca sulla collina.

Tanti i messaggi di cordoglio sul web a partire da Alessandro Belluzzi, vicesindaco di Cattolica: “La notizia della scomparsa di Gabriele Piemonti mi lascia veramente senza parole, da oggi il mondo dell’intrattenimento notturno e non perde un vero e proprio punto di riferimento. R.I.P.”. Così lo ricorda il presidente del SILB-FIPE Confcommercio Gianni Indino: “Ciao Gabriele, con te se ne va un grande amico, un uomo che ha contribuito a fare le fortune della nightlife della nostra riviera, un uomo della notte, una persona perbene amata e rispettata da tutti ,lasci in me e in chi ti ha conosciuto un grande vuoto”. L’amministrazione comunale della Perla Verde si unisce al cordoglio per la scomparsa di Gabriele Piemonti.  Imprenditore molto attivo anche a Riccione dove ha dato vita a locali che hanno fatto la storia del divertimento notturno nella riviera romagnola come il “Prince”, Piemonti aveva collaborato recentemente, insieme alla moglie Ambra Orfei, ad alcune iniziative d’intrattenimento nella Perla Verde. “Alla famiglia, ad Ambra e alla figlia Ginevra va il cordoglio più sincero mio e di tutta l’amministrazione comunale” - ha scritto la sindaca Daniela Angelini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Riviera piange Gabriele Piemonti storico titolare del Bikini e marito di Ambra Orfei

RiminiToday è in caricamento