rotate-mobile
Cronaca Rimini sud / Strada Statale 72 Consolare Rimini S. Marino

Nasce a Rimini Piazza d’Arti, un luogo artistico e ricreativo per tutti

La Comunità Papa Giovanni XXIII apre Piazza d'Arti, un cantiere creativo in cui promuovere incontro e relazione umana n"La vita è l'arte dell'incontro" scriveva Vinicio de Moraes

La Comunità Papa Giovanni XXIII apre in via Consolare Rimin iPiazza d'Arti, un cantiere creativo in cui promuovere incontro e relazione umana. “La vita è l’arte dell’incontro” scriveva Vinicio de Moraes. Ed è con la voglia di promuovere l’incontro tra le persone, l’accoglienza della diversità, la ricchezza di ognuno che la Comunità Papa Giovanni XXIII intraprende questo percorso nell’arte. Sabato dalle ore 15 è in programma un’Open Day in cui si farà festa, si conosceranno gli insegnanti dei corsi e si potranno sperimentare le attività proposte.

Don Oreste Benzi, il fondatore della Comunità, insisteva nel far “fare ai giovani un incontro simpatico con Cristo” e credeva l’espressione artistica uno strumento privilegiato per avverarlo: gli artisti e gli educatori della Comunità Papa Giovanni coltivano questo desiderio e lo realizzano in Piazza d’Arti attraverso laboratori teatrali, musicali, di danza popolare, corsi di strumento individuale e di canto, e tante altre attività pensate per tutti, piccoli e grandi, per chi è diversamente abile, per chi proviene da altre culture, per chi viene da una storia difficile e crede nell’effetto terapeutico ed educativo dell’arte. Perché l’Arte non è elitaria, l’Arte è di tutti e per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Rimini Piazza d’Arti, un luogo artistico e ricreativo per tutti

RiminiToday è in caricamento