Nasce nel parco XXV Aprile un nuovo Garden di città

Saranno ventimila metri quadri di verde immersi nel parco XXV Aprile quelli destinati dalla Giunta comunale a giardino didattico, spazio giochi e per attività ludico didattiche legate all'ambiente

Foto di repertorio

Saranno ventimila metri quadri di verde immersi nel parco XXV Aprile quelli destinati dalla Giunta comunale a giardino didattico, spazio giochi e per attività ludico didattiche legate all’ambiente. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto di “Garden di città” sull’area demaniale dell’ex vivaio Fabbri, in vista della conclusione del procedimento d’assegnazione in concessione al Comune di Rimini dell’area da parte del Servizio Tecnico di Bacino Regione Emilia Romagna.

“Sarà un progetto educativo dedicato all’ambiente - ha commentato il Vicesindaco Gloria Lisi – a cui stiamo lavorando con grandi speranze e altrettanto entusiasmo, perché vediamo con chiarezza le potenzialità di un luogo così straordinario e unico della nostra città. Un conto è parlare ai ragazzi d’ambiente in un’aula scolastica, altro è farlo vivendolo immersi in un polmone verde. Uno spazio - anche se saranno i singoli progetti educativi ambientali dei soggetti del terzo settore che vorranno partecipare all’istruttoria pubblica a definirne i particolari – che si presta a una pluralità d’iniziative indirizzate a tutti i fruitori del parco, magari offrendo opportunità oggi mancanti come quella di un punto attrezzato anche per il ristoro.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento