rotate-mobile
Cronaca

330mila luci colorate: il Natale di Rimini si accende il 28 novembre

In sintesi il protocollo d'intesa dispone gli obiettivi comuni e le condizioni operative per allestire, dalle ore 18 di sabato 28 novembre a mercoledì 6 gennaio, un programma di luminarie natalizie d'altissimo livello tecnico

Il Natale di Rimini si accenderà sabato 28 novembre. Mercoledì mattina l’assessore alle Attività Economiche Jamil Sadegholvaad ha incontrato i Comitati d’area, le associazioni e i consorzi cittadini per definire l'allestimento delle luminarie durante le festività natalizie e di fine anno, sottoscrivendo un apposito protocollo. “Un’iniziativa su cui l’Amministrazione comunale – ha commentato l’assessore alle Attività economiche Sadegholvaad – anche quest’anno è pienamente impegnata, nell’ambito di un palinsesto come ‘Il Capodanno più lungo del mondo’, anche nei giorni scorsi riconosciuto nel proprio grande appeal a livello nazionale".

"Le luminarie natalizie in tutte le aree commerciali della città sono una parte fondamentale del programma complessivo, contando soprattutto sulla fondamentale compartecipazione dei privati. Quest’anno, in particolare nel centro e nei borghi, gli allestimenti andranno a valorizzare luoghi oggetto di riqualificazioni che ne hanno elevato la capacità attrattiva per residenti e turisti”, ha proseguito l'assessore. Oltre all'amministrazione comunale hanno firmato l'accordo una ventina di soggetti tra Comitati, Associazioni e Consorzi rappresentanti l'intero territorio del Comune di Rimini. 

In sintesi il protocollo d'intesa dispone gli obiettivi comuni e le condizioni operative per allestire, dalle ore 18 di sabato 28 novembre a mercoledì 6 gennaio, un programma di luminarie natalizie d'altissimo livello tecnico e spettacolare finalizzato a vivacizzare il centro storico, i Borghi, la marina ed altre aree della città, allo scopo di favorire l'aggregazione e lo svago in occasione delle festività natalizie, di fine ed inizio anno. Sono oltre 30 i chilometri di superficie coperta da luci, circa 45 chilometri di filo elettrico usato e 330 mila circa le lampadine utilizzate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

330mila luci colorate: il Natale di Rimini si accende il 28 novembre

RiminiToday è in caricamento