rotate-mobile
Cronaca Coriano

Nel weekend del Motomondiale oltre 4mila visitatori a Coriano per il Sic

"Marco continua ad emozionare, bikers da tutta Europa, Francia, Germania, Olanda e Grecia", afferma il primo cittadino

Sono ben 4321 i visitatori che nella settimana del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, disputatosi lo scorso weekend a Misano, hanno fatto visita alla galleria "La storia del Sic" a Coriano. "Aver aderito alla Motor Valley, progetto regionale, voluto dall’assessore al Turismo, Andrea Corsini, che ha dato la giusta accelerazione al fare sistema, è stata la nostra scelta vincente, ha dato slancio al turismo legato ai motori, ha valorizzato la vocazione del territorio ovvero l’amore per le moto che da sempre accende i cuori degli appassionati locali e ha permesso di trasformare questa passione in vera e propria offerta turistica", afferma il sindaco Domenica Spinelli.

"Marco continua ad emozionare, bikers da tutta Europa, Francia, Germania, Olanda e Grecia - chiosa il primo cittadino -. Anche 2 amici di Malta, Miguel ed Emilio, in sella alle loro moto, sono venuti a Coriano e dopo la visita ai luoghi dedicati a Simoncelli, sono tornati anche per il brindisi alla luce della fiamma del monumento “Ogni domenica” dedicato a Marco Simoncelli e donato da Dainese. Sono oltre 500 i calici di vino corianese, alzati in onore di Marco e del MotoGP".

Commenta Anna Pazzaglia, assessore al turismo: ”L’eccezionale valore di essere meta di tanti visitatori è la spinta per accrescere l’offerta turistica, l’accoglienza e la progettualità di eventi per un risvolto anche economico sul territorio”. Conclude Gianluca Fabbri, consigliere delegato allo sport: ”Il grande flusso di visitatori sportivi, registrato in questi giorni, ci stimola a metterci al lavoro da subito per gennaio 2018, compleanno del SIC e per la primavera con il  MotomemorialSIC organizzato dai 58Boys di Coriano.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend del Motomondiale oltre 4mila visitatori a Coriano per il Sic

RiminiToday è in caricamento