rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Tre Martiri

Nuova luce per piazza Tre Martiri

Prove di nuova illuminazione per piazza Tre Martiri. Martedì mattina i tecnici del Comune hanno montato nella piazza principale della città tre prototipi di nuovi lampioni che andranno a sostituire gli attuali impianti illuminanti

Prove di nuova illuminazione per piazza Tre Martiri. Martedì mattina i tecnici del Comune hanno montato nella piazza principale della città tre prototipi di nuovi lampioni che andranno a sostituire gli attuali impianti illuminanti. Si tratta di tre modelli differenti per linea estetica e per capacità luminosa (due corpi alti e di un terzo invece a lanterna, con luce bianca o gialla), che saranno testati in questi giorni. Si faranno valutazioni sull’impatto visivo, sulla capacità luminosa e alla fine si sceglierà uno dei tre modelli per l'installazione definitiva.

Non si tratta di una semplice sostituzione dei corpi illuminanti della piazza, ma di uno degli interventi dell’articolato progetto illuminotecnico studiato per la città. Nel caso specifico l’obiettivo è di dare più luce alla piazza e allo stesso tempo valorizzare alcuni degli elementi caratterizzanti il centro come ad esempio la torre dell’orologio e il tempietto di Sant’Antonio.

Nuova luce per piazza Tre Martiri

Gli stessi impianti illuminanti saranno posizionati anche lungo via IV Novembre. Sempre in questi giorni nel Borgo San Giuliano è in corso il cablaggio delle lanterne nel tratto di via Marecchia tra via Tiberio e piazzetta Pirinela con la nuova tecnologia a led, tecnologia che poi sarà utilizzata per l’illuminazione di diversi punti della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova luce per piazza Tre Martiri

RiminiToday è in caricamento