rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Largo Ruggero Boscovich

Nuovo blitz antidegrado: dall'ex hotel delle Nazioni spunta un crocifisso rubato

Complessivamente sono state controllate 30 persone, quasi tutte straniere e gran parte di etnia senegalese, risultate in regola con il soggiorno, che una volta allontanate sono state indirizzate nelle strutture onlus della città

Nuovo blitz antidegrado dei Carabinieri di Rimini. Alle prime luci dell'alba di martedì, i militari, con due cani anti-droga del Nucleo di Bologna, hanno setacciato i parchi Pertini, Cervi e XXV Aprile e la spiaggia libera di Largo Boscovich. In spiaggia, i militari hanno identificato diversi extracomunitari stivati in tende da campeggio. A seguito dei controlli, le aree sono state sgomberate mentre le persone identificate e allontanate.

Un tunisino di 24 anni, con precedenti penali, è denunciato in stato di libertà poiché, controllato sull’area demaniale antistante Piazzale Boscovich, è risultato inottemperante al divieto di dimora in questa provincia. Una giovane residente a Cattolica è stata segnalata amministrativamente alla locale Prefettura, come assuntrice di sostanze stupefacenti poiché sorpresa sotto l’effetto di cocaina.

Controllato anche l’ex edificio dell’Hotel delle Nazioni, dove è stato recuperato un ciclomotore rubato, successivamente restituito al legittimo proprietario, nonché un crocifisso e un piatto in oro, verosimilmente rubati una chiesa della provincia e per i quali sono in corso ulteriori accertamenti. Complessivamente sono state controllate 30 persone, quasi tutte straniere e gran parte di etnia senegalese, risultate in regola con il soggiorno, che una volta allontanate sono state  indirizzate nelle strutture onlus della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo blitz antidegrado: dall'ex hotel delle Nazioni spunta un crocifisso rubato

RiminiToday è in caricamento