rotate-mobile
Cronaca Morciano di Romagna

Nuovo Ponte sul Conca, avanti con i lavori

La Giunta provinciale di Rimini ha approvato la perizia suppletiva e di variante per la realizzazione della bretella di collegamento tra la Strada provinciale 17 e la Strada provinciale 35, comprendente il nuovo Ponte sul Conca

La Giunta provinciale di Rimini ha approvato la perizia suppletiva e di variante per la realizzazione della bretella di collegamento tra la Strada provinciale 17 e la Strada provinciale 35, comprendente il nuovo Ponte sul Conca. Si tratta delle modifiche e adeguamenti all’intervento cominciato un anno fa e quindi sospeso in autunno, dopo l’emergere di alcune criticità relative al progetto, compreso l’inserimento di percorsi ciclo pedonali in entrambi i lati del ponte per arrivare al miglioramento del sistema di raccolta delle acque meteoriche.

Con la perizia approvata, i cui lavori hanno un costo di 584 mila euro (parte dei quali sono imputabili a errori dei progettisti esterni, verso cui la Provincia di Rimini conferma l’intenzione di rivalersi), la ditta incaricata può procedere all’ultimazione dell’intervento oggetto dell’appalto aggiudicato- spesa complessiva 7,6 milioni di euro, variante inclusa- prevista entro 367 giorni.

“Con questo atto, diamo ufficialità e concretezza agli impegni assunti come Amministrazione provinciale nel consiglio comunale aperto di San Clemente e Morciano del 27 febbraio di quest’anno- dichiara l’Assessore ai lavori Pubblici della Provincia di Rimini, Meris Soldati-. Quindi, dopo la ripresa parziale di aprile, i lavori possono procedere per il completamento dell’opera.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Ponte sul Conca, avanti con i lavori

RiminiToday è in caricamento