rotate-mobile
Cronaca Riccione

Oltremare riapre i battenti, Leardini: "Seguiranno a inizio luglio Aquafan e Italia in Miniatura"

Numerosi accorgimenti, in conformità con le indicazioni governative e in piena armonia con le indicazioni della Regione Emilia-Romagna

 Oltremare, il Family Experience Park di Riccione, torna ad accogliere i suoi ospiti sabato 13 e domenica 14 giugno, dalle 10 alle 18, per poi riaprire quotidianamente tutti i giorni dal 20 di giugno al 31 agosto. Tornano le emozioni e le esperienze coinvolgenti, legate a natura, scienza, avventura in un’area ricca di superfici all’aperto che si estende complessivamente 110mila metri quadrati. I delfini sorprenderanno grandi e piccini nella Laguna di Ulisse, la più bella d’Europa, in due appuntamenti quotidiani con Delfini-lo spettacolo della natura. Qui ogni giorno il pubblico può scoprire la vita dei cetacei, la loro biologia, i comportamenti, insieme ad addestratori e biologi.  Proprio insieme a loro Oltremare propone i programmi interattivi su prenotazione: “Incontra il delfino” e “Addestratore per un giorno”, e per scoprire tutti i segreti della falconeria, “Incontra i rapaci”.

Nell’ Area Australia, dedicata al più lontano fra i continenti, si possono ammirare i teneri wallaby, marsupiali simili ai canguri. Sarà possibile anche incontrare #Ulissedelfinocurioso, la mascotte del delfino più famoso d’Italia è ogni giorno a disposizione delle famiglie in due appuntamenti in Laguna. Due volte al giorno al Mulino del Gufo, tutti con il naso all’insù per emozionarsi nel Volo dei Rapaci e in Fattoria si potrà osservare la Tana dei Conigli. Grandi spazi aperti caratterizzano l’area del Delta con aree gioco, torrette di osservazione e due grandi novità: il Giardino sensoriale e il Labirinto, vera sfida per le capacità di orientamento di grandi e piccini. Numerosi accorgimenti, in conformità con le indicazioni governative e in piena armonia con le indicazioni della Regione Emilia-Romagna, garantiranno sicurezza e proteggeranno il divertimento degli ospiti, ai quali si chiede solo di arrivare muniti di mascherina. Dalla rilevazione della temperatura corporea prima dell’accesso, alla segnaletica dedicata, mediante simpatici “bolloni” a terra e gradinate colorate in Laguna per favorire il giusto distanziamento. Non mancheranno i dispenser di gel disinfettante e sarà garantita la sanificazione continua di tutti gli ambienti. Presso le biglietterie, negli shop e nei punti food ci saranno pannelli in plexiglas protettivi alle casse. Sempre per la protezione degli ospiti si incentiva l’uso della biglietteria elettronica attraverso prezzi più vantaggiosi. In cambio i visitatori otterranno sconti e promozioni disponibili esclusivamente online. Il sito ufficiale è www.oltremare.org.

“Noi di Costa Edutainment ci eravamo posti un obiettivo all’inizio della Fase 2 – dice Patrizia Leardini, General Manager Costa Edutainment Polo Romagna e Toscana -  riaprire tutti i parchi del gruppo. Insieme al presidente Giuseppe Costa abbiamo messo a disposizione know-how e proposte su ogni tavolo di lavoro del settore a livello nazionale. Con grande orgoglio annunciamo oggi, che dopo l’Acquario di Cattolica, siamo riusciti a riaprire anche Oltremare. Dopo il primo weekend, 13 e 14 giugno, si passerà alla riapertura quotidiana dal 20 giugno per tutta la stagione. Seguiranno a inizio luglio Aquafan e Italia in Miniatura. I parchi insieme alle attività del territorio sono un volano fenomenale per l’attrattiva della Riviera. E’ importante che gli hotel sappiano che noi ci siamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltremare riapre i battenti, Leardini: "Seguiranno a inizio luglio Aquafan e Italia in Miniatura"

RiminiToday è in caricamento