rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione e obiettivo decoro: l'amministrazione invia una lettera agli operatori turistici

E’ l’incipit della lettera inviata dall’amministrazione comunale agli operatori turistici della città per stimolarli e invitarli a seguire una direzione ben precisa nell’ottica dell’ottenimento di un maggiore decoro

"Riccione città turistica aperta tutto l’anno”. E’ l’incipit della lettera inviata dall’amministrazione comunale agli operatori turistici della città per stimolarli e invitarli a seguire una direzione ben precisa nell’ottica dell’ottenimento di un maggiore decoro. Nella consapevolezza che con la fine della stagione estiva molte attività chiudono i battenti, l’invito dell’amministrazione è quello di mantenere comunque una sintonia estetica esterna alle attività che dia ai visitatori, congressisti e turisti che durante l’autunno- inverno vengono a Riccione, la sensazione di trovarsi in una città accogliente.

Si tratta di semplici e fattibili accorgimenti come il mantenimento delle luci accese di sera, la pulizia e l’utilizzo di pannelli o coperture in materiali non scadenti fino alla disponibilità ad utilizzare parte delle pareti esterne delle attività come mezzo di comunicazione sugli eventi turistici o messaggi augurali. Un impegno reciproco al quale l’amministrazione non intende naturalmente sottrarsi per quanto riguarda le sue specifiche competenze  nella cura e nella tutela del verde pubblico, dalle strade alle piste ciclabili. L’invito è quello di rafforzare il senso di comunità e rispetto della propria città, da qui la necessità di sensibilizzazione rivolta agli operatori economici con una lettera a loro rivolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione e obiettivo decoro: l'amministrazione invia una lettera agli operatori turistici

RiminiToday è in caricamento