rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Tempio Malatestiano

Palazzo Lettimi: il sindaco Gnassi presenta il nuovo Study City Center di Rimini

Un complesso integrato di servizi allo studio che include la nuova biblioteca universitaria con oltre 60.000 volumi e oltre 150 posti a sedere, una sala conferenze/esposizioni a disposizione dell'Università e della città, spazi ricreativi

Il complesso della cittadella universitaria è composto da 7 edifici con relativa corte interna. Ad oggi cinque edifici dell’intero complesso sono stati ristrutturati, mentre sono oggetto del progetto di ristrutturazione in corso di esecuzione gli ultimi due edifici denominati 2.6 e 2.7. Il suddetto progetto di ristrutturazione prevede una spesa complessiva di euro 7.871.173,71 nell’ambito di un Protocollo d’intesa siglato tra il comune di Rimini e l’Università di Bologna per l’attuazione del programma di sviluppo del polo universitario riminese.

In particolare, l’edificio 2.6, composto da due piani e contenente gli uffici destinati ai docenti è stato ristrutturato e consegnato anzitempo all’Università ed attualmente utilizzato. L’edificio 2.7, anch’esso di due piani, è in corso di costruzione ed al termine dei lavori sarà attrezzato per ospitare aule didattiche e relativi servizi. Allo stato attuale sono state completate le opere strutturali e sono in corso di realizzazione le finiture interne.

Tutti i locali e le destinazioni d’uso dei due edifici sono stati oggetto di valutazioni continue, e modifiche in corso d’opera concertate con l’Università, al fine di poter soddisfare al meglio le esigenze dell’ateneo. I locali ultimati, saranno consegnati all’Università per l’estate 2017, in modo che possano essere utilizzati per le attività didattiche del nuovo anno accademico.

===> Segue LE CRITICHE DI FORZA ITALIA SUL PROGETTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Lettimi: il sindaco Gnassi presenta il nuovo Study City Center di Rimini

RiminiToday è in caricamento