rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Palazzo Mancini, un instancabile 'street office' al lavoro per la città: "Il vostro lavoro è fondamentale"

La sindaca Franca Foronchi ha incontrato i tecnici impegnati negli interventi in strada, nei parchi, sul lungomare. "Il vostro compito è molto importante e delicato"

Sono lo “street office” di Cattolica, il braccio operativo del Comune. Quelli che scendono in strada, nei parchi, sul lungomare, per prendersi cura della città. Sono la squadra di tecnici e manutentori di Palazzo Mancini. La sindaca Franca Foronchi e il vice Alessandro Belluzzi li hanno ricevuti in Sala Giunta con il dirigente Riccardo Benzi e la posizione organizzativa Giovanni Ubalducci. 

“Il vostro lavoro è fondamentale - ha detto la Sindaca Foronchi - siete coloro che presentano la città ai cittadini. La nostra Amministrazione ha tra le sue priorità la manutenzione e il decoro della città, aspetti di primaria importanza per chi vive qui tutti i giorni e per i turisti. Il nostro obiettivo è quello di non lavorare sull’emergenza, per evitare risultati non adeguati, ma di programmare un piano di interventi costante sulla città. La città è la nostra casa e tutti abbiamo diritto di vivere in un ambiente ordinato. Voi siete le antenne e avete il compito di guardare Cattolica come fosse casa vostra. Buon lavoro a tutti voi, a tutti noi”. 

“Dopo 2 anni - le parole del vice sindaco Alessandro Belluzzi - abbiamo messo mano a una riorganizzazione della macrostruttura per la quale lavorate e questo per rendere ancora più efficiente il piano di manutenzione di Cattolica. Il vostro compito è molto importante e delicato perché siete i primi a entrare in contatto con i cittadini e a mostrare loro come ci prendiamo cura della nostra città. Per rendere più efficace il rapporto con il cittadino in merito al tema delle segnalazioni si sta lavorando anche ad una migliore organizzazione sul fronte della comunicazione legale all'ufficio Urp. Colgo l'occasione di ricordare che tutte le comunicazioni sui problemi riscontrati in città devono avvenire nei canali preposti contattando gli uffici comunali oppure Hera per quanto riguarda i rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Mancini, un instancabile 'street office' al lavoro per la città: "Il vostro lavoro è fondamentale"

RiminiToday è in caricamento