rotate-mobile
Cronaca

Parchi Costa in festa per sostenere l'Istituto Oncologico Romagnolo

Una giornata a Oltremare, Italia in miniatura e Acquario di Cattolica per divertirsi ed emozionarsi facendo del bene e aiutando la ricerca scientifica

Una giornata a Oltremare, Italia in miniatura e Acquario di Cattolica per divertirsi ed emozionarsi facendo del bene e aiutando la ricerca scientifica. È quella in programma domenica 17 settembre: una giornata che i parchi Costa Edutainment della Riviera dedicano allo IOR. Per il quarto anno consecutivo va avanti questa stretta collaborazione fra CE e l’Istituto Oncologico Romagnolo, che da 38 anni è parte integrante del tessuto solidale e sociale romagnolo nella lotta contro i tumori. A certificare l’importanza dell’evento sono attesi domenica 17 settembre il Sindaco di Riccione, Renata Tosi, e il Direttore Generale dello IOR, Fabrizio Miserocchi, autorità locali, i medici impegnati sul territorio e i tantissimi volontari. In prima linea anche vari testimonial che hanno prestato la loro immagine per invitare quanta più gente possibile a partecipare a questo evento di lotta contro il cancro in Romagna: come Enea Bastianini, centauro di Rimini che corre in Moto3 per la Honda; o Elisa Celli, campionessa italiana di nuoto di Riccione, specialità rana.

La novità assoluta è rappresentata dai parchi che verranno coinvolti nell’iniziativa: se l’anno scorso “Una giornata per la Ricerca” si svolgeva esclusivamente ad Oltremare, coinvolgendo più di 600 persone per un incasso di circa 4.500 euro, domenica 17 settembre si potranno visitare a un prezzo agevolato anche le meraviglie di Italia in Miniatura e dell’Acquario di Cattolica. Presentando gli appositi coupon alle casse dei parchi, che trovate nelle sedi IOR e sui volantini Conad in distribuzione fra Emilia Romagna, Marche e San Marino, e effettuando una donazione a favore della lotta contro il cancro di 7 euro, si avrà diritto all’entrata nei più bei parchi della Riviera Romagnola al prezzo speciale di 9 euro a persona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi Costa in festa per sostenere l'Istituto Oncologico Romagnolo

RiminiToday è in caricamento