rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Per 12 anni maltratta la moglie e abusa della figlia, arrestato

I carabinieri mettono la parola fine alla grave situazione di disagio famigliare provocata dall'uomo violento finito in manette

Una brutta storia di violenze in famiglia, che durava da 12 anni, quella a cui hanno messo la parola fine i carabinieri della Stazione di Riccione che in collaborazione coi colleghi di Velletri hanno arrestato un romano 47enne accusato di maltrattamenti e violenza sessuale aggravata. La vicenda, il cui prologo era iniziato nel 2009, era emersa lo scorso mese di settembre quando la moglie si era presentata ai militari dell'Arma per raccontare una lunga storia di maltrattamenti iniziati 12 anni prima quando la coppia viveva in provincia di Roma. Insulti, umiliazioni e vessazioni erano, per la vittima, all'ordine del giorno e nulla era cambiato dopo il loro trasferimento in Riviera per esigenze lavorative insieme ai figli oggi di 14 e 12 anni. La situazione era, se possibile, peggiorata ulteriormente e a finire nel mirino del 47enne erano stati anche i due ragazzini, un maschio e una femmina, tanto da spingere il più grande a tentare un gesto estremo.

Secondo quanto emerso parolacce, insulti ed umiliazioni, pesanti come macigni erano all'ordine del giorno anche nei confronti della moglie e della figlia e con l’aiuto di personale specializzato e del servizio di psicologia avevano fatto emergere un quadro ancora più inquietante. Le due donne, infatti, sarebbero state vittime di abusi sessuali da parte del 47enne.  La prima costretta a rapporti contro la propria volontà mentre la minore dapprima sarebbe stata palpeggiata alle parti intime e poi insultata e picchiata per essersi opposta ad un eventuale rapporto. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di trovare pesanti indizi nei confronti dell'uomo tanto da far chiedere al sostituto procuratore Annadomenica Gallucci di chiedere e ottenere dal Gip la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 47enne. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri e, adesso, l'uomo è in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al Giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per 12 anni maltratta la moglie e abusa della figlia, arrestato

RiminiToday è in caricamento