rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria, fino al 31 agosto il Posto Estivo di Polizia: presidio “h24”

Il Posto di Polizia, formalmente operativo già da qualche giorno, rimarrà aperto fino a domenica 31 agosto, garantendo il presidio "h24" del Comune di Bellaria Igea Marina

Si è svolta venerdì mattina nei locali di via Dossetti, la cerimonia di apertura del Posto estivo di Polizia di Bellaria Igea Marina: presenti il Questore di Rimini, Alfonso Terribile, il Sindaco di Bellaria Igea Marina, Enzo Ceccarelli, ed i rappresentanti delle altre Forze dell’Ordine operative sul nostro territorio. Il Posto di Polizia, formalmente operativo già da qualche giorno, rimarrà aperto fino a domenica 31 agosto, garantendo il presidio “h24” del Comune di Bellaria Igea Marina: sul fronte dei contatti telefonici, tra le 8.00 e le 20.00 è attivo il numero 0541.330654, mentre per emergenze è sempre contattabile il 113 o il 112 (destinato a divenire il numero unico per le emergenze).

Sul piano dell’organico, sono quattro gli uomini fissi impiegati in via Dossetti, più il personale impegnato di volta in volta nel pattugliamento del territorio. “Si tratta di uomini del Reparto Prevenzione Crimine, altamente specializzati ed appositamente addestrati per l’attività di controllo del territorio”, ha spiegato il Questore di Rimini. “Bellaria Igea Marina è una città sicura e tranquilla: siamo pronti ad impegnarci e a fare il nostro dovere per contribuire a mantenere alti gli standard di sicurezza e di qualità della vita percepiti dai cittadini. Altra peculiarità di Bellaria Igea Marina è la vera e propria “osmosi” tra la cittadinanza e i turisti, un’armonia molto positiva che certamente aiuta noi e le altre Forze dell’Ordine a svolgere al meglio il nostro lavoro, anche in occasioni particolarmente partecipate come si profila essere quella del 2 e 3 agosto”, ha concluso Alfonso Terribile, in riferimento alla prossima esibizione delle Frecce Tricolori a Bellaria Igea Marina.

“Mi riconosco a pieno nelle parole del Questore - ha sottolineato il Sindaco Ceccarelli -. Un grazie al Questore, per aver colto uno degli aspetti più positivi del nostro tessuto sociale, ovvero la capacità di fare squadra, sia da parte dei cittadini, sia da parte delle associazioni di categoria e dei singoli operatori impegnati durante la stagione estiva.” Poi, rivolto agli uomini impegnati in via Dossetti e agli altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine presenti: “Siamo una piccola-grande città che in estate cresce rapidamente da ventimila a ottantamila abitanti, talvolta anche di più: grazie a tutti voi per essere qui e per il vostro impegno quotidiano al nostro fianco.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, fino al 31 agosto il Posto Estivo di Polizia: presidio “h24”

RiminiToday è in caricamento