rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Cronaca Riccione

Il prefetto Forlenza in visita al comando della Polizia locale. "Forze dell'ordine chiamate a fare squadra"

Il Prefetto, la sindaca e l’assessore Capocasa hanno avuto modo di confrontarsi sulle tematiche che interessano il territorio. Inevitabile il riferimento alla stretta collaborazione già avviata sul tema sicurezza

Proseguono gli incontri istituzionali della neosindaca di Riccione, Daniela Angelini. Nella mattinata di lunedì (8 agosto) si è svolta la visita ufficiale del Prefetto Giuseppe Forlenza. Il prefetto immediatamente dopo la visita in Municipio si è spostato presso il Comando della Polizia locale accompagnato da Oreste Capocasa, assessore alla sicurezza. Qui, ad accogliere il prefetto, il vicecomandante Isotta Macini e gli uomini e le donne in servizio. La visita è proseguita anche presso il Comando dei Carabinieri di Riccione accolto dal capitano Luca Colombari, il maresciallo Claudio Cacace.  Alla visita riccionese era presente anche il comandante della Polizia Stradale Roberto Bonifazi.

Entrambi, sono stati momenti cordiali, occasione di conoscenza e confronto. Durante il cordiale scambio di saluti, il Prefetto, la sindaca e l’assessore Capocasa hanno avuto modo di confrontarsi sulle principali tematiche che interessano il territorio. Inevitabile il riferimento alla stretta collaborazione già avviata sul tema sicurezza.

“È stata una visita di cortesia, ma abbiamo colto l’occasione anche per fare il punto sulla sicurezza. – ha raccontato la sindaca Angelini - Abbiamo ribadito al Prefetto la massima collaborazione tra il nostro Comune e la prefettura sul fronte sicurezza e ordine pubblico. Con l’assessore Capocasa abbiamo infatti confermato in ottica di sinergia, di proseguire sulla strada intrapresa con il contributo sempre più cospicuo di personale addetto alla sicurezza. Abbiamo confermato un continuo dispiegamento di forze della nostra Polizia locale sempre a supporto delle forze dell’ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Forlenza in visita al comando della Polizia locale. "Forze dell'ordine chiamate a fare squadra"

RiminiToday è in caricamento