rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il presidente Bonaccini vicino a Riccione. "Quanto successo è terribile, l'Emilia Romagna è con voi"

Messaggi di cordoglio dopo il terribile incidente. Bonaccini: "Ricordiamo Massimo Pironi come un uomo sempre disponibile". Il direttivo di Fratelli d'Italia: "Terribilmente colpiti e sotto choc"

“A nome dell’intera comunità regionale e di tutta la Giunta, esprimo la massima vicinanza e il più sincero cordoglio ai familiari delle vittime, alle persone loro vicine e alla città di Riccione: quanto successo è davvero terribile, l’Emilia-Romagna si stringe a tutti loro”. Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio in autostrada A4 all’altezza del casello di San Donà di Piave, in prossimità dello svincolo per Trieste, che ha visto coinvolto un furgone del Lions Club di Riccione: sei le vittime, tutti riccionesi.

Si tratta di cinque ragazzi e ragazze con sindrome di down e dell’ex sindaco Massimo Pironi, volontario della Cooperativa Cuore21 Onlus, che stava accompagnando i ragazzi stessi a un evento in Friuli.

“Ricordiamo Massimo Pironi come uomo sempre disponibile, al servizio della sua terra e dei suoi concittadini: una perdita che lascia un vuoto incolmabile. AI suoi cari va il nostro pensiero commosso”, chiude Bonaccini.

Il cordoglio di Fratelli d'Italia

“Fratelli d’Italia piange con enorme dolore le vittime della tragedia di oggi lungo la A4 nei pressi del casello di San Donà di Piave. Il vicecoordinatore provinciale Filippo Zilli, il coordinatore di Riccione Stefano Paolini, le parlamentari Beatriz Colombo e Domenica Spinelli, oltre a tutti gli effettivi del partito, partecipano al dolore dell’intera città di Riccione e si stringono alla famiglia dell’ex sindaco Massimo Pironi. Terribilmente colpiti e ancora sotto choc rivolgiamo ai parenti delle vittime i sentimenti del più vivo cordoglio”.

Il cordoglio del Movimento 5 Stelle

In una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti ha dichiarato: "Apprendo con immenso dolore del drammatico incidente di oggi, che ha coinvolto i ragazzi del Centro 21 onlus e l'ex sindaco di Riccone Massimo Pironi, in viaggio con loro. E' difficile credere che ciò possa essere realmente avvenuto. E' una perdita immensa. Anche a nome del Movimento 5 Stelle mi unisco al cordoglio della comunità tutta: siamo vicini ai famigliari delle vittime e rivolgiamo una preghiera per la settima persona coinvolta, che sta lottando per la vita. Un abbraccio sincero".

Il cordoglio della Regione

La presidente Emma Petitti e tutta l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna si stringono ai familiari di Massimo Pironi, già sindaco di Riccione e consigliere regionale dal 2005 al 2009, scomparso oggi in un tragico incidente stradale. “La tragedia di oggi – interviene Petitti – lascia sgomenti e senza parole, con Massimo Pironi abbiamo condiviso tanti anni di militanza politica e di vita amministrativa. Amava il suo lavoro e con la stessa dedizione si era dedicato all’attività di volontariato del Cuore 21 & Centro21 Riccione. Un abbraccio alla tua famiglia e sentite condoglianze a tutta la comunità riccionese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Bonaccini vicino a Riccione. "Quanto successo è terribile, l'Emilia Romagna è con voi"

RiminiToday è in caricamento