rotate-mobile
Cronaca

Prevenzione, quasi duemila persone controllate nei posti di blocco in città in un mese

Continuano i controlli predisposti dalla Questura di Rimini per garantire la sicurezza in ambito cittadino. Tali servizi, assicurati nell’ambito delle 24 ore, sono stati svolti principalmente nelle strade e nei luoghi frequentati del centro storico e dei diversi parchi cittadini

Continuano i controlli predisposti dalla Questura di Rimini per garantire la sicurezza in ambito cittadino. Tali servizi, assicurati nell’ambito delle 24 ore, sono stati svolti principalmente nelle strade e nei luoghi frequentati del centro storico e dei diversi parchi cittadini. Nel mese di novembre, sino al 27, gli uomini dedicati al servizio di controllo del territorio della Polizia di Stato di Rimini, hanno così identificato e controllato oltre 1.980 persone e fermato nei 68 posti controllo predisposti, 725 auto.

L’attività dei poliziotti ha permesso di arrestare 10 persone, denunciarne 47, e contestare a 36 persone sanzioni amministrative (infrazioni al codice della strada, amministrative o per ubriachezza). Visti i risultati, i servizi saranno ripetuti ed ulteriormente intensificati anche durante le prossime settimane.

Inoltre, è stato rinforzato  anche il presidio della Polizia di Stato istituito presso l’Ospedale “Infermi” di Rimini. La struttura, che accoglie migliaia di persone ogni giorno, è costantemente presidiato dagli uomini della Polizia di Stato. Solo negli ultimi due mesi molti sono stati i casi in cui i poliziotti sono dovuti intervenire. In 9 di questi le indagini esperite hanno consentito di  deferire gli autori dei reati, anche gravi.

In tali circostanze le persone denunciate si sono rese responsabili di delitti contro il patrimonio, come il furto aggravato e il danneggiamento aggravato, e la persona, lesioni personali ed un caso anche di rapina; in una occasione sono state chieste ed ottenute dalla competente autorità giudiziarie delle misure cautelari nei confronti dell’autore del reato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione, quasi duemila persone controllate nei posti di blocco in città in un mese

RiminiToday è in caricamento