rotate-mobile
Cronaca

Meteo, dal sole ai temporali in pochi minuti: possibile instabilità sui rilievi

Dal sole allo sviluppo di temporali in pochi minuti. E' l'effetto delle infiltrazioni d'aria fresca dai quadranti orientali, che possono generare condizioni d'instabilità atmosferica in particolar modo nelle ore pomeridiane del giorno

Dal sole allo sviluppo di temporali in pochi minuti. E' l'effetto delle infiltrazioni d'aria fresca dai quadranti orientali, che possono generare condizioni d'instabilità atmosferica in particolar modo nelle ore pomeridiane del giorno. Per venerdì non si esclude quindi la formazione di fenomeni temporaleschi, che interesseranno prevalentemente i rilievi, la fascia pedecollinare e localmente anche le pianure interne. La costa dovrebbe esser risparmiata dai fenomeni.

Accentuata instabilità anche sabato mattina, con probabilità di rovesci temporaleschi sui rilievi, che potranno anche interessare localmente le pianure interne. Alternanza di schiarite ed annuvolamente sulla costa, dove non ci dovrebbero esser precipitazioni. Dalla serata attenuazione della nuvolosità, con ampie schiarite.

Domenica si attendono condizioni di tempo in prevalenza stabile, salvo possibili addensamenti nuvolosi sui rilievi. Le temperature minime oscilleranno per l'intero periodo tra i 19 e 21°C, mentre le massime saranno comprese tra 26 e 28°C. Il mare sarà poco mosso, mentre la ventilazione sarà debole dai quadranti settentrionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dal sole ai temporali in pochi minuti: possibile instabilità sui rilievi

RiminiToday è in caricamento